• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
seriale comunicazione sul raspberry app per

app per comunicazione seriale sul raspberry
#1
Vorreisapere se per il raspberry PI 4 esistono app di comunicazione seriale analoghe al Putty e al Kitty del windows.
Grazie
Risposta
#2
Tra Pi utilizzo il protocollo SSH, purchè abilitato su tutti i dispositiv a cui vuoi accedere da remoto.
Di fatto anche sotto VPN, è come se fossi con Putty.  Il comando da terminale dal Pi di controllo: "ssh pi@IP -p 22; esempio: ssh pi@192.168.10.100 -p 22" (senza virgolette). Nel caso avessi cambiato nome al dispositivo da "pi" a "XXXXXX", nell'esempi di cui sopra dovrai inserire: ssh XXXXX@192.168.10.100 -p 22. Segui i successivi messaggi confermando quando richiesto.
Da cellulare utilizzo terminus, che insieme alla VPN mi permette di entrare nella LAN domestica da qualsiasi distanza.
Risposta
#3
(29/05/2023, 20:05)ippogrifo Ha scritto: Tra Pi utilizzo il protocollo SSH, purchè abilitato su tutti i dispositiv a cui vuoi accedere da remoto.
Di fatto anche sotto VPN, è come se fossi con Putty.  Il comando da terminale dal Pi di controllo: "ssh pi@IP -p 22; esempio: ssh pi@192.168.10.100 -p 22" (senza virgolette). Nel caso avessi cambiato nome al dispositivo da "pi" a "XXXXXX", nell'esempi di cui sopra dovrai inserire: ssh XXXXX@192.168.10.100 -p 22. Segui i successivi messaggi confermando quando richiesto.
Da cellulare utilizzo terminus, che insieme alla VPN mi permette di entrare nella LAN domestica da qualsiasi distanza.

In effetti vorrei collegare il raspberry4 al Maker UNO(equivalente ad Arduino UNO,ma munito di cicalino),dove ho installato un programma di morse.
Usando ovviamente una porta USB del raspberry.
Col windows,una volta collegato con Putty o Kitty mi basta premere il tasto di una lettera perche' il cicalino la emetta sotto forma di impulsi sonori brevi e lunghi.
Senza bisogno di battere Enter.
Posso fare la stessa cosa con SSH ?
Notare che Putty mi chiede la porta cui e' collegato lo schedino(es porta 22),con Raspberry come si fa ?
Risposta
#4
Putty ci dovrebbe essere anche per Linux (sul vecchio raspbian c'era)
o screen
o seyon
o minicom
Risposta
#5
(30/05/2023, 15:48)Tanguy Ha scritto:
(30/05/2023, 13:38)Zzed Ha scritto: Putty ci dovrebbe essere anche per Linux (sul vecchio raspbian c'era)



o screen



o seyon



o minicom


Ho caricato Putty.
Funziona!!!
Grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 6 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect