21/08/2023, 16:32
(21/08/2023, 16:03)ippogrifo Ha scritto: La centralina originale non la ripari, a meno che rivolgersi al costruttore se ancora esistente sul mercato. Se vuoi divertirti allora un raspberry pi pico senza interfaccia WiFi potrebbe fare al caso tuo. Ovviamente avrai necessità di circuiti di adattamento tensioni: il Pi pico lavora a 5VDC ed i PIn a 3,3VDC, per cui per comandare l'elettovalvola a 9 VDC, sicuramente bistabile, avrai necessità di almeno un semiconduttore di pilotaggio. Per la programmazione avrai necessità di una interfaccia a led e pulsanti di programmazione. Alla fine dovrai inserire il tutto in case. Fattibile senza problemi, personalmente, però, considero un po laborioso il tutto solo per riutilizzare l'elettrovalvola. In compenso il divertimento e la soddisfazione è assicurata.
Grazie! Capisco e intendo bene cosa dici. Hai ragione, difficile riparare anche perché il costruttore stesso fa fatica a trovare il pezzo di ricambio
Sì, col Pi pico funzionerebbe anche se effettivamente è un lavoraccio. Mah, vediamo se decido di perderci un po' di tempo. Grazie comunque per i consigli. Apprezzati.