Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
monitor ubuntu il mate e

[Risolto] Ubuntu Mate e il Monitor
Buona sera a tutti
Spero di non essere OT in questa sezione ( nel caso scusatemi e ditemi dove spostarmi per favore)

Scenario:
Raspberry Pi2 M B
Monitor LCD 17

Con solo il So indicato ricevo nella fase di boot questo messaggio

cannot display this video mode

optimun resolution 1280*1024 hz

e non prosegue-
Ho provato altri So ( Raspbian-Snappy-jessie) ma solo MAte mi da questo problema
Aggiungo che il RSB è collegato al video ( che prevede uscita DVI e VGA) attraverso un cavo  dvi-hdmi e ripeto solo mate mi da quel problema-Ovviamente posso non usarlo ma mi chiedo se esiste ( immagino di si) la soluzione e quale sia ( ho provato a editare il file conf ma gli esiti sono stati pessimi : non sapendo su quali parametri incidere)
Grazie di tutto

Risolto!!! Smile 

Nel file conf  su citato nella sezione il parametro "hdmi_drive" l'ho impostato = 1  che se non ho capito male prevede l'uscita DVI (hdmi_drive=1)
( l'imput l'ho trovato leggendo analogo problema su altro sito e la riporto qui caso mai....)
Risposta
Ciao, se hai risolto aggiungi [RISOLTO] al titolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post