• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
con massima banda sfruttare la trasmission

Sfruttare la banda massima con trasmission
#1
Buongiorno,
ho la fortuna di avere una fibra in vdsl2 con banda un dl fino a 80 Mbit ed up 10Mbit, se provo a scaricare un file da pc collegato via cavo al router raggiungo velocità di 8/9 Mbyte/s quindi in linea con la mia linea adsl, ma se lo stesso file lo scarico con raspberry e quindi con trasmission raggiungo a fatica i 2 Mbyte/s. Avreste qualche consiglio? Devo modificare qualche parametro?

Graziee Cool  Cool

Risposta
#2
Nell'interfaccia grafica di trasmission puoi settare il limite (deseleziona la tartaruga che è la modalità "rallentata" sei in Wi-Fi o via eth?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
(29/11/2015, 18:31)GabrieleToselli Ha scritto: Nell'interfaccia grafica di trasmission puoi settare il limite (deseleziona la tartaruga che è la modalità "rallentata" sei in Wi-Fi o via eth?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Sono in wifi, non ho limiti impostati.

Risposta
#4
Dove scrivi quel che scarichi? È possibile che, se c'è di mezzo Samba, il limite sia lì
Risposta
#5
Su una dock statio esterna dove c'è il disco, collegato via usb. X samba c'è una soluzione o devo disinstallarlo

Risposta
#6
E il disco come è formattato? Che filesystem? Come lo hai montato?
Se usi Samba + ntfs3 il motivo sono quei software lì, non Transmission..
Risposta
#7
Il disco è in ext4, in realtà stavo pensando di formattare tutto in ntfs per una migliore compatibilità con il mio PC. Comunque samba è attivo, provo a disabilitarlo. Pensi sia quello il problema?

Volere è potere. Almeno penso...

Risposta
#8
Dipende che intendi per attivo.. Se non hai montato il disco tramite Samba (e a questo punto no) NON è lui il problema.
Risposta
#9
Attivo intendo che parte all'avvio del raspy. Quindi come servizio. Al momento ho fermato il demone. Vedremo che cosa cambierà. Ti aggiornerò. Al momento grazie.

Volere è potere. Almeno penso...

Risposta
#10
No, non cambierà nulla, ero partito da una supposizione sbagliata, credo il tuo problema non dipenda da quello.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect