• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
saluto un a tutti

Un saluto a tutti
#1
Ciao a tutti,
ho appena preso un Raspberry Pi2, anche se non ho ancora un'idea precisa di come utilizzarlo.
Ho abbastanza esperienza con Arduino e vorrei provare l'accoppiata Raspberry + Arduino per qualche progetto interessante.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che riceverò
Risposta
#2
Ciao Cirodalex, benvenuto. Arduino può essere un ottimo "fornitore di ingressi e uscite analogiche" per il RaspberryPi. Quindi un qualche progetto che ti interfaccia al mondo fisico..
Risposta
#3
Ciao cirodalex! Benvenuto Smile

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#4
Grazie ragazzi. Primo Step: configurazione ssh e a ruota vlc completato. Ora andrò dritto al secondo Step: installazione e collegamento Arduino

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Ssh la arrivi da raspi-config, instally putty sul pc win e ti basta inserire l'ip del raspi (lo verifichi dando 'ifconfig' dal raspi)
Vlc mi spiace ma no ahahahah.
Ti quoto qui sotto una delle risposte di zzed a questa 'domande'
Citazione:Da vlc! 
Non hai un PC Windows e vlc su RaspberryPi è una pessima scelta. La cpu è quella che è, e non hai una scheda video dedicata. Per vedere i video in maniera soddisfacente devi usare un software che sia in grado di usare l'accelerazione hardware della GPU. Purtroppo sono pochissimi ancora : kodi, che è un mediacenter e molto di più, e omxplayer, che però è a linea di comando. È un limite più psicologico che reale. Però se non erro c'è una interfaccia grafica per omxplayer nello store di raspbian.
Ciaoo

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#6
(28/12/2015, 21:41)GabrieleToselli Ha scritto: Ssh la arrivi da raspi-config, instally putty sul pc win e ti basta inserire l'ip del raspi (lo verifichi dando 'ifconfig' dal raspi)
Vlc mi spiace ma no ahahahah.
Ti quoto qui sotto una delle risposte di zzed a questa 'domande'

Ahahahah messaggio ricevuto, il mio problema principale però è che vorrei usare il raspberry (collegato con un Arduino che fa il lavoro sporco) ho bisogno per forza di usare un interfaccia grafica dal mio pc per scrivere e caricare gli scketch sulla board (Arduino), non conosco altri modi (può essere anche che sia per mia ignoranza, anzi molto facile Smile ).
Ad ogni modo ho installato Arduino, collegato con il Raspberry (seriale-USB), provato con Python e funziona alla grande, se volete / può servire potrei postare o inviarvi una mini guida da farvi postare per collegare Raspberry ad Arduino e un paio di esempi di comunicazione in lettura/invio dati.

EDIT: ho sbagliato a scrivere, il client che uso per collegarmi dal pc al raspberry è VNC non VLC
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect