Discussioni: 0
Reputazione:
0
Salve a tutti, ho appena comprato il mio primo raspberry e mi trovo fi davanti ad un problema.....
Ho seguito le indicazioni passo passo per installare il SO ma quando si tratta di avviarlo, si accende ma il segnale video non arriva al monitor ( ho prato con un lg l'ex, con un TV Samsung e anche con il proiettore ma nulla. Ho comprato un cavo hdmi viga. Ho provato a modificare il file config txt.......mi manca solo provarlo con cavo hdmi Hemingway.
Sapete dirmi cosa modificare.
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Non ho capito molto
- che distribuzione hai installato e come
- gli apparecchi che hai provato avevano ingresso hdmi?
- l'adattatore Hdmi-vga l'hai usato con cosa?
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Ok, il problema al 90% è il cavo hdmi-VGA. Questo tipo di "trasformazione" e piuttosto spinosa, perché occorre ricostruire segnali analogici della VGA che nell' Hdmi non ci sono. Un adattatore che va su un apparecchio, non va su un altro e viceversa.. Per
questo usare un adattatore Hdmi-vga è sconsigliabile se non si può provare prima dell' acquisto.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
11/01/2016, 01:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11/01/2016, 01:55 da Zzed.)
discussione unita con preesistente con lo stesso argomento
Ciao, possiedo 2 raspberry, per entrambi faccio backup tramite il comando dd con il quale creo l'immagina dell'intera sd, una volta a settimana, credevo di essere al riparo da problemi, invece mi sbagliavo. Ho avuto necessità di ricreare l'sd partendo dall'immagine creata, peccato che il raspberry così facendo non si avvia più. Leggendo in rete ho scoperto essere un problema comune, nel senso che fare un backup del sistema in funzione da problemi al boot. Quale alternativa posso usare? Mi occorre un backup dell'intera sd da poter ripristinare in caso di bisogno e devo poterlo fare in automatico, non posso ogni volta smontare l'sd e farlo su di un pc, anche se così facendo funziona perché avviene quando il sistema non è avviato.
Voi come fate?
Grazie.