11/02/2016, 23:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12/02/2016, 15:47 da bobvann.)
Salve a tutti
Ho acquistato da un paio di giorni un kit con Raspberry Pi 2 Model B e dongle wifi Realtek Semiconductor Corp. RTL8188CUS 802.11n WLAN Adapter. Il sistema operativo installato è rasbian aggiornato. Bene non riesfo a fare funzionare il wifi con la rete nascosta. Con l'SSID visibile non ci sono problemi e il DHCP del router gli assegna correttamente l'IP.
Ho fatto tutte le prove , ma non c'è stato verso, incomincio a pensare che il problema sia del dongle.
Dopo varie prove eccovi la configurazione del file
/etc/network/interfaces
e del file /etc/wpa_supplicant/wpa_supplicant.conf
la password l'ho generata così
Dove sbaglio?
Ho acquistato da un paio di giorni un kit con Raspberry Pi 2 Model B e dongle wifi Realtek Semiconductor Corp. RTL8188CUS 802.11n WLAN Adapter. Il sistema operativo installato è rasbian aggiornato. Bene non riesfo a fare funzionare il wifi con la rete nascosta. Con l'SSID visibile non ci sono problemi e il DHCP del router gli assegna correttamente l'IP.
Ho fatto tutte le prove , ma non c'è stato verso, incomincio a pensare che il problema sia del dongle.
Dopo varie prove eccovi la configurazione del file
/etc/network/interfaces
Codice:
auto lo
iface lo inet loopback
iface eth0 inet dhcp
auto eth0
allow-hotplug eth0
iface eth0 inet dhcp
allow-hotplug wlan0
iface wlan0 inet dhcp
wpa-roam /etc/wpa_supplicant/wpa_supplicant.conf