01/08/2015, 00:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07/11/2015, 01:15 da Zzed.)
Ciao a tutti, ho pubblicato una guida sulla realizzazione di un datalogger (registratore di dati) con possibilità di vedere un grafico delle misure sul web, anche in remoto. Il mio approccio è molto "pratico": l'intento era creare un piccolo programma universale che ognuno può adattare e ampliare alle proprie esigenze, in ottica didattica e per permettere anche a chi non ha grandi basi di avere un canovaccio funzionante da cui partire per avere subito dei risultati interessanti.
Non sono un gran programmatore, anzi, quindi sono aperto a critiche, suggerimenti e aiuti. Vi chiedo di mantenere lo spirito del progetto: ottenere la misura e la visualizzazione on line senza ricorrere a database o webserver vari..
in particolare ora mi serve aiuto per un paio di moduli (leggete la guida per capire meglio):
- implementare l'upload di un file CSV alla stregua di quanto si può fare sul sito
- implementare lo scarico in locale periodico dei dati per creare lo storico
Non sono un gran programmatore, anzi, quindi sono aperto a critiche, suggerimenti e aiuti. Vi chiedo di mantenere lo spirito del progetto: ottenere la misura e la visualizzazione on line senza ricorrere a database o webserver vari..
in particolare ora mi serve aiuto per un paio di moduli (leggete la guida per capire meglio):
- implementare l'upload di un file CSV alla stregua di quanto si può fare sul sito
- implementare lo scarico in locale periodico dei dati per creare lo storico