Discussioni: 1
Reputazione:
0
20/02/2016, 11:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20/02/2016, 11:35 da anto.lazio.)
FUNZIONAAAAA!!!
Zzed sei grande.
Se poi mi dici anche come poter visualizzare entrambi gli schermi , o , in alternativa , come fare uno script per "switchare" da l'uno all'altro, avrai la mia gratitudine per tutta la vita.
Ah, per inciso, ho dovuto ri-ruotare l'immagine sull'HDMI.
"Spegni la ragione, lasciami sognare in pace"
Reputazione:
0
Ciao a tutti,
Ho provato a collegare in contempoarnea HDMI e Touchscreen ma come detto prima non si vede.
Secondo voi esiste un modo per visualizzare l'una o l'altra uscita anche se in maniera fisica, tipo con un interruttorino che mi abiliti le uscite video, compresa quella analogica?
Reputazione:
0
25/02/2016, 17:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/02/2016, 17:28 da anto.lazio.)
Gentilissimo Zzed,
Ti ringrazio per la celerità della risposta, però il problema è che non so come accedere al terminale da OSMC e quindi come, quando e dove editare il comando omxplayer.
Reputazione:
0
(25/02/2016, 15:46)Zzed Ha scritto: Codice:
omxplayer video.mkv
Lancia il video con omxplayer sul display principale (che dovrebbe essere l'LCD)
Codice:
omxplayer --display=5 video.mkv
invece, lancia il video sulla Hdmi.
(display LCD = 4, display Hdmi = 5, altro display = 6).
Per usare entrambe le uscite potrebbe essere necessario aumentare la memoria dedicata alla GPU a 128Mb, editando il valore di gpu_mem nel file config.txt.
I comandi
omxplayer video.mkv e
omxplayer --display=5 video.mkv vannno posizionati nel file config.txt in questo modo de-remmando all'occorrenza la linea che voglio abilitare? (i comandi non in grassetto sono quelli scritti nel file config.txt)
gpu_mem_1024=256
hdmi_ignore_cec_init=1
disable_overscan=1
start_x=1
disable_splash=1
dtoverlay=lirc-rpi
gpu_mem_256=112
sdtv_aspect=1
dtparam=gpio_in_pin=18
gpu_mem_512=144
dtparam=gpio_out_pin=17
#display_default_lcd=0
sdtv_mode=2
display_rotate=2
#omxplayer video.mkv
#omxplayer --display=5 video.mkv
e poi, quale comando gpu_mem devo incrementare, il 1024, 256 o 512?
P.S. per Zzed, nel caso ci fosse scritta qualche castroneria, potresti correggerla ottimizzando il file config.txt.
Grazie
Reputazione:
0
Allora mi sa che mi sono spiegato male...
Io intendevo sapere se c'era una procedura software, piuttosto che hardware, per poter visualizzare automaticamente i video disponibili (sia essi in streaming che registrati) in contemporanea su tutte le periferiche (Touchscreen, HDMI o canale analogico) o almeno quelli dove è stato riconosciuta la periferica,
E poi, mi sembrava di aver capito che i video registrati potevano essere visionati direttamente dal menu principale di OSMC, o mi sbaglio?
Discussioni: 262
Reputazione:
366
E io ti ho risposto che solo con software opportunamente modificati all'uopo è possibile (esempio omxplayer), ed è già un mezzo miracolo. Normalmente non è possibile, perché la GPU è una, non è un PC con scheda video dedicata, non può comandare 3 uscite (pure diverse) insieme.