• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Zzed - Replies: 35 - Views: 3620
Nuovo display ufficiale dalla Fondazione Raspberry
Eben Upton ha recentemente dichiarato in una intervista, l'intenzione di distribuire un display touchscreen da 7 pollici ufficiale RaspberryPi.
[Immagine: http://www.geeky-gadgets.com/wp-content/...Screen.jpg]
Sulla nostra scheda preferita esistono infatti 2 connettori a pettine un po' inusuali: il CSI e il DSI. Mentre il primo è utilizzato dalla raspy camera (e cloni e non solo) per ora il DSI è rimasto inutilizzato.
Fino adesso però. Infatti la Fondazione com
Author: AresEros - Replies: 10 - Views: 2302
Non vedo NESSUN Add-on dalla mia installazione OSMC solo quelli pre-installati
Ciao
ho installato OSMC sulla mia Pi2 versione 12/2015 da http://download.osmc.tv/installers/diski...118.img.gz , ma non vedo NESSUN Add-on dalla mia installazione OSMC solo quelli pre-installati,
poi ho provato anche la versione dell' 11/2015 ma nulla continuo a vedere solo gli ADD-ON pre-installati. Se da shell ssh provo a pingare verso internet va' tutto e tutti i Firewall sono disabilitati.
Cosa posso guardare ancora? Che controlli posso fare ? Possibile sia un B
Author: smdaddy - Replies: 1 - Views: 307
un saluto dalla calda sicilia
buonasera a tutti, sono un perito elettronico che lavora nel settore informatico.
da qualche tempo avevo nella lista dei desideri raspberry sia per l'utilizzo come micro computer che per progettare qualche sistema di domotica.
finalmente ho preso un raspberry pi 2 e sono riuscito a fare un centralino asterisk, che utilizziamo in ufficio regolarmente e un sistema di controllo della qualità della rete con zabbix, quest'ultimo con qualche complicazione perché ho dovuto compilare i sorgenti dell'u
Author: crimix73 - Replies: 2 - Views: 303
Ricomincio ma dalla "R"
L'idea di prendermi un Raspberry PI 3 é stata quella di ottenere un semplice media center...poi ho iniziato a leggere su questo forum le vostre idee, le vostre soluzioni, i molteplici progetti sparsi su youtube e da qui la mia idea di non fermarmi solo a questo ma di iniziare a seguire le vostre orme.
Un anno fa iniziai a divertirmi con Arduino e adesso credo che sia arrivato il momento di far entrare in scena Raspberry e Python che, leggendo qua e là, m'hanno messo molto appetito.

Che altro
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect