Discussioni: 2
Reputazione:
0
Buon pomeriggio a tutti, sabato scorso ho combattuto con il blocco della mia raspberry ed ancora oggi non sono riuscito a risolvere, vi spiego il problema, scaricata e installata sia la penultima che l'ultima versione di raspian,nel momento che vado a fare un apt-get update e relativo apt-get upgrade, dopo il riavvio la raspi rimane a schermo nero con un cursore lampeggiante, se provo a collegarmi via ssh......mi fa entrare e posso fare cio che voglio, come è possibile???? Non è capitato a nessuno di voi???
cioè.... sistema pulito e si blocca... mi pare molto strano...
Spero riusciate a darmi una mano.
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Se, a cursore lampeggiante, scrivi "startx" L'interfaccia xwindows viene caricata?
Reputazione:
366
Non ho trovato in rete chi lamenti un problema simile. Dici che il problema si manifesta dopo il riavvio.. Come spegni il RaspberryPi? Perché riavvii? O quando lo accendi la volta dopo?
Reputazione:
366
Mi sono spiegato male, forse è una osservazione banale e non calza con questo caso, ma è sempre bene ricordare, perlomeno per chi è alle prime armi e leggerà questa discussione, che il RaspberryPi va spento solo dopo aver effettuato lo shutdown e atteso che si siano spenti tutti i led, tranne quello rosso che indica la presenza di alimentazione. Altrimenti si può corrompere la Sd.