Mi sono accorto che è impossibile programmare un'irrigazione a partire dallo stesso giorno. Mi spiego meglio.
In questo momento è l'1 maggio 2016, ore 13:00 (confermato anche dal system time nella dashboard di RPirrigate) e voglio irrigare ogni giorno alle 14:00. Riempio il form come da prima immagine,do invio, e mi aspetto che l'irrigazione parta dopo 1 ora, ma il risultato è ciò che si vede nella seconda, e cioè la prossima irrigazione partirà DOMANI alle 14:00 (dopo 25 ore) invece che oggi.
Sbaglio a fare qualcosa o è un vero bug?
(01/05/2016, 16:52)neway Ha scritto: Mi sono accorto che è impossibile programmare un'irrigazione a partire dallo stesso giorno. Mi spiego meglio.
In questo momento è l'1 maggio 2016, ore 13:00 (confermato anche dal system time nella dashboard di RPirrigate) e voglio irrigare ogni giorno alle 14:00. Riempio il form come da prima immagine,do invio, e mi aspetto che l'irrigazione parta dopo 1 ora, ma il risultato è ciò che si vede nella seconda, e cioè la prossima irrigazione partirà DOMANI alle 14:00 (dopo 25 ore) invece che oggi.
Sbaglio a fare qualcosa o è un vero bug?
Ciao non penso che sia un bug, in quanto se vuoi annaffiare lo stesso giorno, devi impostare il valore settimana e giorni a 0, quindi il sistema automaticamente imposta il giorno corrente. Prova a fare cosi e vedrai che funziona.
------------------------------------------------
Il mio sito collegato al Rasp con WebCam Meteo www.romaestpdn.altervista.org
No. Per irrigare ogni giorno è corretto inserire 0 settimane, 1 giorno. Il problema che riscontri non riesco a riprodurlo. Ho appena creato una irrigazione ogni 0/1 a partire da oggi alle 17.15 e me la segna oggi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI) complimenti, ottima scelta
(NO) compralo al più presto
(08/05/2016, 16:12)bobvann Ha scritto: No. Per irrigare ogni giorno è corretto inserire 0 settimane, 1 giorno. Il problema che riscontri non riesco a riprodurlo. Ho appena creato una irrigazione ogni 0/1 a partire da oggi alle 17.15 e me la segna oggi
Anche a me dava lo stesso problema se impostavo 0 settimane e giorno 1. Invece se imposto tutto a 0 partiva all'orario che impostavo nello stesso giorno.
(08/05/2016, 17:26)bobvann Ha scritto: Ma poi i giorni successivi funziona? Io so come funziona (l'ho sviluppato io) e non dovrebbe funzionare con 0 giormi
Ci mancherebbe nessuno vuole mettere in dubbio quello che tu dici, visto che sei colui che ha sviluppato questo stupendo sistema, però anche a me si comporta nello stesso modo. Se devo irrigare fra 10 minuti devo impostare tutto a 0 altrimenti non funziona. No nei giorni successivi teoricamente non dovrebbe funzionare visto che è settato a 0 giorni, però se voglio irrigare questa sera alle 20.00 devo impostare tutto a zero.
Ho investigato un po' di più.
Adesso sono le 11:19 del 14/05/2015. L'orario di sistema del raspberry è corretto.
Se imposto un'irrigazione a 0 settimane 1 giorno per le 18:00 la prossima irrigazione sarà il 15/05/2015. C'è il bug
Se imposto un'irrigazione a 0 settimane 1 giorno per le 20:00 la prossima irrigazione sarà il 14/05/2015. Qui è OK.
Potrebbe essere qualcosa di legato alla time zone o simile?