Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
prima bug irrigazione

[Problema] Bug prima irrigazione
Mi sono accorto che è impossibile programmare un'irrigazione a partire dallo stesso giorno. Mi spiego meglio.
In questo momento è l'1 maggio 2016, ore 13:00 (confermato anche dal system time nella dashboard di RPirrigate) e voglio irrigare ogni giorno alle 14:00. Riempio il form come da prima immagine,do invio, e mi aspetto che l'irrigazione parta dopo 1 ora, ma il risultato è ciò che si vede nella seconda, e cioè la prossima irrigazione partirà DOMANI alle 14:00 (dopo 25 ore) invece che oggi.
Sbaglio a fare qualcosa o è un vero bug?

Allegati Anteprime

Ciao
Adriano Arcadipane
Risposta
(01/05/2016, 16:52)neway Ha scritto: Mi sono accorto che è impossibile programmare un'irrigazione a partire dallo stesso giorno. Mi spiego meglio.
In questo momento è l'1 maggio 2016, ore 13:00 (confermato anche dal system time nella dashboard di RPirrigate) e voglio irrigare ogni giorno alle 14:00. Riempio il form come da prima immagine,do invio, e mi aspetto che l'irrigazione parta dopo 1 ora, ma il risultato è ciò che si vede nella seconda, e cioè la prossima irrigazione partirà DOMANI alle 14:00 (dopo 25 ore) invece che oggi.
Sbaglio a fare qualcosa o è un vero bug?

Ciao non penso che sia un bug, in quanto se vuoi annaffiare lo stesso giorno, devi impostare il valore settimana e giorni a 0, quindi il sistema automaticamente imposta il giorno corrente. Prova a fare cosi e vedrai che funziona.
------------------------------------------------
Il mio sito collegato al Rasp con WebCam Meteo
www.romaestpdn.altervista.org
Risposta
No. Per irrigare ogni giorno è corretto inserire 0 settimane, 1 giorno. Il problema che riscontri non riesco a riprodurlo. Ho appena creato una irrigazione ogni 0/1 a partire da oggi alle 17.15 e me la segna oggi[Immagine: 1f1c29bed7ea66b4763a3e6c2ef80d59.jpg]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
(08/05/2016, 16:12)bobvann Ha scritto: No. Per irrigare ogni giorno è corretto inserire 0 settimane, 1 giorno. Il problema che riscontri non riesco a riprodurlo. Ho appena creato una irrigazione ogni 0/1 a partire da oggi alle 17.15 e me la segna oggi[Immagine: 1f1c29bed7ea66b4763a3e6c2ef80d59.jpg]

Anche a me dava lo stesso problema se impostavo 0 settimane e giorno 1. Invece se imposto tutto a 0 partiva all'orario che impostavo nello stesso giorno. 
Risposta
Ma poi i giorni successivi funziona? Io so come funziona (l'ho sviluppato io) e non dovrebbe funzionare con 0 giormi

Hai un Raspberry Pi?
Risposta
(08/05/2016, 17:26)bobvann Ha scritto: Ma poi i giorni successivi funziona? Io so come funziona (l'ho sviluppato io) e non dovrebbe funzionare con 0 giormi

Ci mancherebbe nessuno vuole mettere in dubbio quello che tu dici, visto che sei colui che ha sviluppato questo stupendo sistema, però anche a me si comporta nello stesso modo. Se devo irrigare fra 10 minuti devo impostare tutto a 0 altrimenti non funziona. No nei giorni successivi teoricamente non dovrebbe funzionare visto che è settato a 0 giorni, però se voglio irrigare questa sera alle 20.00 devo impostare tutto a zero. 
Risposta
io ho fatto una prova questo pomeriggio con 0 giorni. è partito, e si è fermato. dopo 1 minuto è ripartito..
Risposta
Infatti questo era il mio dubbio, che con 0 non si chiudesse più.

Quindi confermo che c'è un bug, che salta la prima irrigazione in determinati casi...da testare

SCONSIGLIO vivamente di mettere irrigazioni con 0/0...non sono sicuro di come si comporta e non vorrei rimanesse aperta l'acqua

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai un Raspberry Pi?
Risposta
Confermo anch'io che impostando 0/0 fa continuamente ON/OFF.
Aggiungo che ho il Pi2B con raspbian Jessie
Ciao
Adriano Arcadipane
Risposta
Ho investigato un po' di più.
Adesso sono le 11:19 del 14/05/2015. L'orario di sistema del raspberry è corretto.
Se imposto un'irrigazione a 0 settimane 1 giorno per le 18:00 la prossima irrigazione sarà il 15/05/2015. C'è il bug
Se imposto un'irrigazione a 0 settimane 1 giorno per le 20:00 la prossima irrigazione sarà il 14/05/2015. Qui è OK.

Potrebbe essere qualcosa di legato alla time zone o simile?
Ciao
Adriano Arcadipane
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect