Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raspberry circuiteria

[Problema] Circuiteria raspberry
Ciao a tutti, spero che ci sia qualche buona anima che mi dia una mano, perché questa volta l’ho fatta grossa!! il mio problema è che dissaldando il pulsante di reset che avevo messo poco tempo fa sul mio raspberry pi 3 è venuta via anche la “doratura” dei contatti. Non quelle della massa ma l’altra a cui arrivano due piste (una da destra e l’altra da sinistra) e di conseguenza temo si sia aperto il circuito tra le due piste e quindi il raspino non fa più il boot, si accende soltanto il led rosso.
Qualcuno sa dirmi dove vanno a finire queste due piste cosi da poterci mettere un cavo che sostituisca la pista?
Allego una foto per far capire di cosa si tratta…

Allegati
.jpg   raspberry-pi-3-b-4_1.jpg (Dimensione: 61.33 KB / Download: 6)
Risposta
qui trovi gli schemi elettrici.
Guarda se ti possono essere utili
Risposta
(12/06/2016, 17:49)Zzed Ha scritto: qui trovi gli schemi elettrici.
Guarda se ti possono essere utili

Grazie mille Zzed, sempre efficiente...  dando un occhiata veloce mi pare abbastanza improbabile recuperarlo. a parte "PP21" l' "R79" è troppo piccolo, farei piu danni che altro. Ma comunque appena posso provo, ormai, peggio di cosi...
Risposta
La pista si è staccata perché hai insistito troppo o perché hai un saldatore che scalda troppo. Tienilo in considerazione, quando ci provi. E dotati anche di una grossa lente!
Risposta
(12/06/2016, 18:52)Zzed Ha scritto: La pista si è staccata perché hai insistito troppo o perché hai un saldatore che scalda troppo. Tienilo in considerazione,  quando ci provi. E dotati anche di una grossa lente!

Ora funziona! piuttosto di niente...meglio cosi... anche se ammetto che è un lavoro moooolto brutto.(ora ho un cavo nero che percorre il sotto del raspberry). Dovevo pensarci prima di fare la cavolata   Sad   mannaggia a me....
Comunque grazie ancora  Big Grin
Risposta
Felici che hai risolto!
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect