Discussioni: 262
Reputazione:
366
L'utente pi ha la sua password, l'utente Root ne avrà un'altra.
L'utente pi può comunque lavorare come Root, antepone do "sudo" ai comandi. Oppure, se dai il comando suggerito da GabrieleToselli, ogni comando successivo sarà eseguito come Root.
Sudo = Super User Do
Discussioni: 2
Reputazione:
0
ok, grazie della risposta,ma dovrei entrare con Putty gia'da utente root altrimenti il programma WinSCP non mi fa' creare le cartelle ni dice che non sono autorizzatocome utente PI, non so se da qualche parte ho letto che di default raspbian non ti autorizza,e alllora bisogna settare raspbian ma non so dove trovare questa configurazione. Oppure se posso creare le cartelle su WinSCP in un altro modo!!Grazie
Discussioni: 2
Reputazione:
0
ho capito, ti ringrazio della spiegazione!
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Scusate ma io e un mio amico abbiamo lo stesso problema.
Da remoto non riesco ad entrare come root, ma solo come pi, da tutti i programmi: putty, kitty, e winscp.
Ora con putty e kitty non c'è problema entro con pi e poi digito "sudo su" e mi va in root, ma con winscp non si può cambiare il login, una volta entrato con "pi".
E non posso creare le cartelle, prima della directory "home/pi" ma solo nella directory "pi".
Se digito solo "su" sia da remoto che da locale mi chiede la password e funziona, ma da remoto il login con root mi dice accesso negato, anche i libri che ho comprato e su internet non mi sono di aiuto, potete aiutarmi voi? Grazie in anticipo.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Grazie sei un genio, sei stato anche rapido e dettagliato, mi stavo scoraggiando, ora posso andare avanti con il corso.