Discussioni: 78
Reputazione:
90
27/11/2015, 16:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27/11/2015, 16:07 da Enrico Sartori.)
grazie ora guardo, ma l'hub deve essere alimentato?
ok c'era scritto
"A Wi-Fi adapter will probably need more power than the Raspberry Pi USB port can provide, especially if there is a large distance from the Wi-Fi adapter to the Wi-Fi Access Point, or it is transferring large amounts of data. Therefore, you may need to plug the Wi-Fi adapter into a powered USB hub."
Discussioni: 270
Reputazione:
368
Dipende da quanto assorbe quel che colleghi alla USB. Alcune periferiche a alto consumo (alcune chiavette wifi, dischi fissi ecc) richiedono molta corrente sulla USB, che il Pi Zero probabilmente non riuscirà a fornire (assorbe 140-160mA in tutto), richiederanno quindi hub alimentato
Discussioni: 78
Reputazione:
90
è un peccato perchè si perde il vantaggio dell'ingombro minimo del raspberry, se poi mi trovo due alimentatori e cavi cavetti
documentandomi un po', ho capito che alla fine vai a spendere quanto un mini pc, e a meno che non usi la GPIO non ha molto senso prenderlo
Reputazione:
368
Puoi usare un solo alimentatore.. Comunque secondo me non c'è paragone (di prezzo) con i mini pc
Una porta Ethernet si può aggiungere con 3 Euro via SPI (chiaramente non andrà a 100Mbit, ma sufficiente per IoT, SSH..)
Discussioni: 0
Reputazione:
0
IL PI ZERO E' INTROVABILE!!!, sia nella vecchia versione che in quella con wi-fi e connettore dedicato per telecamera, aiuto!!! mio figlio mi stressa!!!
Reputazione:
368
04/06/2016, 17:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/06/2016, 17:09 da Zzed.)
No dai, non è vero: appena è uscita la nuova versione, lo ho comprato, e avrei potuto ricomprarlo altre 3 volte. La produzione è aumentata a 50.000 unità al mese, e dai rivenditori ufficiali si trovano lotti da 50 pezzi ogni tot giorni.
Per sapere dove trovarlo, puoi sottoscrivere la notifica nei vari rivenditori, oppure meglio ancora, consultare con costanza l' indirizzo whereismypizero.com
Tieni conto che sono rivenditori uk o USA e non hanno (stranamente?) metodi di spedizione economici per l'Italia.
Io lo ho preso da PiHut, 18 euro circa totali.
PS: la nuova versione NON ha wifi, ha solo il connettore per la telecamera in più, stesso prezzo del precedente.