Discussioni: 269
Reputazione:
368
Per lanciare un comando (ad esempio "Python ilmioscript.py") puoi usare la App raspy check.
Discussioni: 269
Reputazione:
368
Si, basta il router. O meglio basta che l'apparecchio "comandante" e l' apparecchio "comandato" siano nella stessa rete, in modo da raggiungersi. Raspbian Jessie non è che il sistema operativo, poi dovrai istruire il RaspberryPi che quando riceve quel tal comando deve cambiare di stato quel tal Pin. Quidi o realizzi un programma tu (con scratch, python, C o quel che vuoi) o usi una App che ti fa installare delle librerie sul RaspberryPi e la App ci comunica. Ve ne sono diverse, ma nella mia esperienza nessuna è veramente semplice, veloce e indolore come spesso dicono.. Per questo non ne abbiamo ancora fatto una guida: sembrano ancora tutte immature o non veramente adatte al principiante. Comunque cayenne, blank, gpio tool for RaspberryPi, DrGPIO, Raspicontroller, Light my pi, Rpi Automation ecc ecc sono App che trovi sul play store, dalle più semplici alle più complesse.. Prova e magari facci sapere quale è adatta alle tue esigenze.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Intanto ti ringrazio, sto provando Cayenne, e per il momento sembra funzionare perfettamente...ne approfitto per farti un'altra domanda, avevo letto che per controllare una "lampada" sia da raspberry che da pulsante con relativo relè, bastava collegarli in parallelo...purtroppo ho provato e mi è letteralmente esploso il relè del rasp. Potresti aiutarmi? Grazie mille ancora, magari se riesco più in la farò una piccola guida su come configurare il relè o altri sensori con cayenne.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ciao Marco , l' App si chiama SSH button ce ne sono comunque altre, dovrò poi testarle non so se tutte hanno la possibilità di essere usate tramite widget. Comunque adesso il prossimo passo sarà collegare la luce del garage, il problema e che non ricordo bene come si fa se devo aggiungere un terzo interruttore (relay) all'impianto :\ ...
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Penso in ogni caso di si, la situazione cambia in base al tuo impianto...io per le luci non ho avuto alcun problema. Ti ringrazio per il nome dell' app
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk