Discussioni: 2
Reputazione:
0
Salve, possiedo un Raspberry PI 3 B, ho acquistato una microSD da 128 gb, per metterci OpenELEC e i file, per usarlo come media center. Ma ho notato che dal momento che ci scrivo OpenELEC, lo spazio della microSD si riduce a 512 MB, senza lasciarmi spazio per i file media. Allora ho provato a formattare con SDFormatter impostando l'opzione "Format Size Adjustement" su ON. Rimesso i file di OpenELEC (senza Win32DiskImager, ma semplicemente trascinando i file, altrimenti mi ridava 512 MB...), ma in questo modo il sistema non parte neanche. Come posso scrivere un'immagine su SD senza ridurre lo spazio a soli 512 MB?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 7
Reputazione:
24
Su windows non la vedi perché non sa leggere quel tipo di partizione.
Ti consiglio comunque OSMC, è piu seguito come sviluppo.
Inviato con Tapatalk col mio Honor4X
Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Discussioni: 2
Reputazione:
0
20/11/2016, 19:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20/11/2016, 19:33 da Zzed.
Motivo modifica: Tolto il quote
)
Io ho un pc con ubuntu, se metto li la sd, la seconda partizione viene letta?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Si. Ma è un modo un po' strano di spostare i file (quello di estrarre la sd e inserirla nel pc) osmc ha anche apposito tool per la coppa dei file nel menù, o poi attivare Samba e ssh e usare quelli.
Discussioni: 262
Reputazione:
366
20/11/2016, 19:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20/11/2016, 20:23 da Zzed.)
Cerca entrambi nelle nostre guide
Samba ti permette di usare la condivisione di cartelle SMB (cioè quella di Windows) in modo da vedere le partizioni del RaspberryPi sa un PC in rete.
SSH ti permette di avere il terminale in remoto. Dal terminale puoi fare tutto, anche copiare file.