• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a movimento tenda sensore raspberry e

Raspberry e sensore movimento a tenda
#1
VSalve ragazzi,
vi chiedo aiuto per un collegamento tra Raspberry e sensore di movimento.
Ho poche conoscenze in ambito di elettronica.

Vorrei collegare un sensore a tenda presente nel mio impianto d'allarme di casa. Il contatto d'allarme di questo sensore nelle specifiche indica 100mA - 40V. Per la precisione questa è la scheda tecnica: https://www.dropbox.com/s/xo64z9jrcx9qbt...N.pdf?dl=0

Il sensore ha 3 uscite:
1. Contatto di allarme (NC) / 100mA - 40V - 16ohm
2. Contatto tamper anti-Apertura (NC) / Max 40 mA - 30 Vcc
3. Terminale un negativo di Riferimento

Qual'è lo schema elettrico che posso usare?
Risposta
#2
Devi fare in modo di leggere gli ingressi provenienti dal contatto di allarme e antitamper.non li puoi collegare direttamente, perché con 12V bruceresti tutto.
Il mio consiglio è tenere elettricamente isolati i 2 circuiti, un modo economici stimo di farlo, lo ho descritto qui.
Risposta
#3
(23/05/2016, 13:42)Zzed Ha scritto: Devi fare in modo di leggere gli ingressi provenienti dal contatto di allarme e antitamper.non li puoi collegare direttamente, perché con 12V bruceresti tutto.
Il mio consiglio è tenere elettricamente isolati i 2 circuiti, un modo economici stimo di farlo, lo ho descritto qui.

Ok, premetto che sono poco esperto in elettronica, ti chiedo un ultimo aiuto.
Come faccio a far sì che con contatto aperto del sensore, si possa accendere un led? Come posso collegarlo ad esso e che tipo di LED deve essere?

Grazie e perdonami se sono domande banali.
Risposta
#4
Non ho capito la domanda :-)
Risposta
#5
Ok mi sono spiegato male.
Come faccio a collegare una spia ( che potrebbe essere un led ) al contatto del sensore, in modo che se il sensore è attivo, esso possa accendersi e comunicare ad una fotoresistenza che è presente tensione?
Risposta
#6
Bé, la via più semplice è usare una spia a 12v :-) Ma credo che dal tuo sensore non esca una alimentazione, ma che sia solo un contatto in chiusura.
Misura la tensione tra il comune e il contatto di allarme, quando il sensore viene attivato. Se è zero, è probabilmente solo un contatto (lo verifichi con l'ohmetro). In quest' ultimo caso, decade tutto il discorso spia/rilevatore di tensione, ma puoi gestire il contatto semplicemente come fosse un pulsante.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect