Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
usb help disk

Usb Disk Help
Installato Samba , montato disk , vado connessione di rete vedo il tutto creo cartelle ecc , ma appena voglio copiare video da 5 GB , mi dice spazio insufficiente su hard disl di un tera Sad why ?
Risposta
Se l'hard disk è in fat32 non può contenere file più grandi di 4gb... Limitazioni del file system

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
Dato che condividi il tuo hard disk con samba ti conviene formattarlo in ext4. Un altro passo come file system

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Risposta
no disco in ext4 , quando accedo da risorse di rete vedo due cartelle pi, e usbhdd, usbhdd è il nome che ho dato al disco , perche ?
Risposta
Perché pi è la cartella dell' utente (risiede su SD, percorso da terminale " ~"), sarà condivisa di default (usi raspbian?).. mentre usbhdd sarà il punto di Mountain del disco usb
Risposta
immaginavo , sembra di aver risolto ho riformattato da shell , ho dovuto ridare permessi a "pi" adesso sembra che va , speriamo Smile
Risposta
Inoltre appunto ext4 supporta i permessi e fat no Smile

Hai un Raspberry Pi?
Risposta
niente da fare , ricapitolo per maggior chiarezza :
formattato disk in ext4 , copiato una cartella di immaggini da 16 gb ieri tutto ok , oggi vado per copiare una da 5 gb mi dice spazio insufficiente SadSad
vorrei sapere se c'è un comando per analizzare il disco , che file sistem , quanto spazio occupato e quando libero e permessi se ci sono , grazie

Potrebbe essere un errore del disco ?

allora fosse incomincio a capire , forse Sad , all'avvio sono visibile due solo cartelle sotto usbhdd , e non mi fas copiare nien'altro , se invece rimonto il disco vedo tutte le altre cartelle e mi permette di lavorarci , credo ci sia qualche problema di permessi , Voi che ne dite????
Risposta
Se hai formattato in ext4 supporta anticamente i permessi quindi dovresti poter usare chmod e chown senza problemi

Hai un Raspberry Pi?
Risposta
anche qui sto in stallo , quando da remoto vado sul raspy vedo nel hard disk condiviso solo la cartella "software" e "immagini" e un file txt che avevo creato per prova , dopo il comando sudo mount /dev/sda1 /media/nas , vedo tutte le cartelle e non piu il file txt di prova , qualcuno mi puo spiegare ? grazie ancora per l'aiuto .
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect