• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nessun su sony video segnale tv

[Problema] Nessun segnale video su Tv sony
#1
Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il forum è davvero grande!
Ho acquistato il raspberry pi2 qualche mese fa e sto cominciando a muovere i miei primi passi. 
Ho un problema collegando il raspberry sul mio tv sony: con il cavo hdmi non riceve alcun segnale (il cavo è ok perchè su altri tv funziona) con il cavo audio/video ricevo invece un segnale in bianco e nero e disturbato.
Ho provato a cambiare qualche parametro sul config.txt ma niente!
Qualche suggerimento?

Grazie x la collaborazione
Risposta
#2
Ma da remoto riesci a collegarti sulla raspberry?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Scusami ma non sono ancora molto pratico, che intendi da remoto?
Ad un altro tv mi collego via hdmi e funziona tutto egregiamente ma sul sony (che è il mio tv principale) non vuol saperne.
Risposta
#4
Ah ok, quindi è proprio un problema sulla TV..prova a vedere se supporta la risoluzione che hai sulla raspberry..oppure fai una prova collegando un altro pc alla TV per verificare che la tv funziona correttamente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Il portatile lo collego tranquillamente alla tv via hdmi.
Deve essere un problema di configurazione del raspberry
Risposta
#6
Apparecchi e TV "dialogano" via hdmi per comunicarsi i settaggi reciproci. Purtroppo non sempre la configurazione automatica funziona con tutte le varietà di marche e modelli. Come impostare uscita video e risoluzione, è spiegato nella apposita discussione
Risposta
#7
Grazie del riferimento, avevo fatto molte ricerche in rete ma non avevo trovato mai queste indicazioni.
Speriamo di risolvere!
Faccio una prova e ti faccio sapere.
Grazie di nuovo.
Risposta
#8
Ho tentato col comando tvservice, come indicato dalla discussione, per vedere le indicazioni fornite dalla tv, ma non mi ritorna nessun valore.
Ho provato tutti i valori del config, sia sdtv_mode=2 x il collegamento analogico che le varie combinazioni hdmi_group e hdmi_mode x il collegamento hdmi ma il risultato è sempre lo stesso: schermo nero!!!
Mi sto avvilendo.... Smile
Qualche ultimo disperato consiglio?
Risposta
#9
Per il collegamento analogico, probabilmente hai il cavetto sbagliato..
USA hdmi, hai provato
Codice:
hdmi_safe=1

?
Risposta
#10
Mi accodo a questa discussione, sperando di non sbagliare. Premetto di essere un novizio e vengo al dunque. Il mio Raspy3 ha uno schermo lcd piccolino con cui non ho problemi. Quando lo collego alla TV via hdmi, mentre sul lcd continuo a vedere correttamente, sulla TV mi compare una schermata di codice...con messaggio di fuse...tipo quando si avvia raspberry prima che compaia il desktop con il lampone, per intenderci. Mi potete aiutare per favore? Partendo dal presupposto che ho pochissima esperienza. Il cavo funziona, la TV anche. Grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect