• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
music visual sul con player creato raspberry basic

Music player creato con visual basic sul Raspberry
#1
Big Grin 
Come posso passare un music player creato con visual basic sul Raspberry Pi 3 con lettore cd e display touch screen su Windows IoT? Premetto che sono alla mia prima esperienza.
Risposta
#2
Qualche info (in inglese) qui
È in lavorazione la traduzione dello speciale Windows IoT di MagPi, sarà pubblicato, ferie permettendo, i primi di Settembre.
Risposta
#3
(17/08/2016, 10:37)Zzed Ha scritto: Qualche info (in inglese) qui
È in lavorazione la traduzione dello speciale Windows IoT di MagPi, sarà pubblicato, ferie permettendo, i primi di Settembre.

Intanto grazie per la rapida risposta. Mi auguro che la traduzione sarà pronta per i primi di settembre perchè con l'inglese sono un po in difficoltà.
Risposta
#4
Ma spero sia solo per didattica..
Risposta
#5
(17/08/2016, 11:01)Zzed Ha scritto: Ma spero sia solo per didattica..

Perchè?
Risposta
#6
Perché usare Windows 10 IoT Core per far girare un player musicale in visual basic.. Tutto anacronistico e molto macchinoso. È come prendere un Mac e far girare un vecchio programma dos con l'emulatore. Ci saranno molti altri player più moderni per Linux, o si può fare in Python.
Risposta
#7
Thumbs Up 
Il fatto è che di windows conosco molto, di Python invece molto poco. Mi puoi indicare, gentilmente, una pagina in italiano con le indicazioni per l'installazione e la creazione di un player su Python? Vorrei creare un touch screen con le icone per accedere al player, alla regolazione del volume e al balance.
Mille grazie.
Risposta
#8
Il fatto è che Windows 10 IoT Core non è Windows, perlomeno, non ha interfaccia.
No, non te lo so indicare, perché occorre prima imparare a programmare in Python (che comunque è multipiattaforma) e poi imparare a fare le interfacce grafiche. Ti direi python.it, ma mi rendo conto che se non sei interessato, è inutile imparare un linguaggio per fare un player (che si limiterebbe poi a lanciare omxplayer con una riga).
Intendevo dire che ci sono tanti player già fatti per Linux, mi sembra una complicazione (poco performante perdipiú) usare un player in vb sotto win 10 IoT.
Poi dipende tutto da cosa vuoi ottenere. Con un buon DAC e Volumio puoi avere un player audio di altissima qualità, che comandi anche dal cellulare, con omxplayer e una gui, un mediaplayer minimale ma potente
Risposta
#9
Grazie Zzed, molto esauriente la tua risposta. Ho dato un'occhiata alla pagina di Volumio, ma forse faccio prima a dirti quello che vorrei realizzare: un amplificatore/lettore cd senza manopole che devono essere interamente gestiti da un display touch screen in locale, senza connessioni o reti.
Risposta
#10
E un "semplice" kodi con skin re-touched su display ufficiale?
Legge anche i flac e anche i video. Dubito che con win 10 sia più semplice.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect