09/10/2016, 19:53
Ciao a tutti,
ho un problema con crashplan sul mio raspberry.
Da diverso tempo utilizzo il raspberry come nas e questo software per i backup dei dati in cloud. In effetti il raspberry non è supportato per l'uso di questo programma, ma nin giro ci sono un sacco di guide che ti spiegano come installarlo.
Nelle ultime settimane però, a seguito di un aggiornamento di crashplan, quest'ultimo ha smesso di funzionare...
Nel log dell'applicazione trovo questo
Se aggiungo il path dove si trova libc42archive.so rilevo il seguente errore
Il problema sembra essere quindi dovuto a questa nuova libreria.
Qualcuno ha trovato come risolvere il problema?
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi contributo.
ho un problema con crashplan sul mio raspberry.
Da diverso tempo utilizzo il raspberry come nas e questo software per i backup dei dati in cloud. In effetti il raspberry non è supportato per l'uso di questo programma, ma nin giro ci sono un sacco di guide che ti spiegano come installarlo.
Nelle ultime settimane però, a seguito di un aggiornamento di crashplan, quest'ultimo ha smesso di funzionare...
Nel log dell'applicazione trovo questo
Codice:
Exception in thread "AuthorizedStorageService STARTING" java.lang.UnsatisfiedLinkError: Unable to load library 'c42archive': Native library (linux-arm/libc42archive.so) not found in resource path ([file:/usr/share/java/, file:/usr/local/crashplan/lib/com.backup42.desktop.jar, file:/usr/local/crashplan/lang/])
at com.sun.jna.NativeLibrary.loadLibrary(NativeLibrary.java:271)
at com.sun.jna.NativeLibrary.getInstance(NativeLibrary.java:398)
at com.sun.jna.Native.register(Native.java:1396)
at com.sun.jna.Native.register(Native.java:1156)
at com.code42.archive.jna.Archive42JNA.<clinit>(Archive42JNA.java:17)
Codice:
Oct 09, 2016 8:07:36 PM com.google.common.util.concurrent.ServiceManager$ServiceListener failed
SEVERE: Service AuthorizedStorageService [FAILED] has failed in the STARTING state.
java.lang.UnsatisfiedLinkError: /usr/local/crashplan/libc42archive.so: cannot open shared object file: No such file or directory
at com.sun.jna.Native.open(Native Method)
at com.sun.jna.Native.open(Native.java:1759)
at com.sun.jna.NativeLibrary.loadLibrary(NativeLibrary.java:260)
at com.sun.jna.NativeLibrary.getInstance(NativeLibrary.java:398)
at com.sun.jna.Native.register(Native.java:1396)
at com.sun.jna.Native.register(Native.java:1156)
at com.code42.archive.jna.Archive42JNA.<clinit>(Archive42JNA.java:17)
Il problema sembra essere quindi dovuto a questa nuova libreria.
Qualcuno ha trovato come risolvere il problema?
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi contributo.