• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a uno da lan ip zero speaker

Da zero a uno speaker ip LAN
#1
Buonasera a tutti voi posto in questa sezione perché mi rendo conto che sto chiedendo troppo.
Sono diversi anni che leggoe fantastico tanto sul mondo raspberry e arduino. Purtroppo non ho mai avuto tempo di imparare causa forza maggiore.

Passo al punto della discussione...

...vorrei riuscire a creare uno speaker che collegato ad una rete LAN possa esser guidato da browser o da semplice app per trasmettere la radio o la musica mp3 da un piccolo nas o server in rete.
Di recente sto cablando in lan tutte le stanze del mio appartamento e prevedo un cavo in più proprio per collegare una cassa.
Possiedo uno swittch 24 porte.
Vorrei sapere, partendo dal livello 0 conoscenze, cosa mi servirebbe in hardware per raggiungere l obbiettivo. Lo speaker che intendo usare è da circa 5 pollici e non mi servono più di 30 watt di picco.
Le mie conoscenze tecniche sono limitate ad ubuntu e saldare benino fili su circuiti prestampati.
Una lista di cose da acquistare e di step teorici e ben gradita.
Grazie
Risposta
#2
Ti serve
Un RaspberryPi
Una scheda con amplificatore tipo questo
E basta, il resto è software (un server dlna sul nas o server, un player dlna sul RaspberryPi, volendo puoi comandare tutto dallo smartphone).
Se invece il tuo "speaker" è una cassa preamplificata con ingresso jack, non ti serve nemmeno la scheda audio con amplificatore.
Risposta
#3
(08/12/2016, 22:22)Zzed Ha scritto: Una scheda con amplificatore tipo questo
grandioso! mi chiedo come mai non sono riuscito a trovarlo.
da quel che ho capito provvede anche ad alimentare il raspberry pi.
costicchia ma per iniziare con una camera va bene.
Risposta
#4
ciao esiste un'app che può contrallare il client raspberry?
Come si chiama l'app?
mi spiego se trovo un altoparlante passivo ip65 posso montare il. raspberry + amplificatore all'interno e controllare tutto da smartphone... sarebbe bello!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
se metti un dlna player su Raspberry, con un software dlna su cellulare puoi scegliere il file e su che player mandarlo in riprouzione. Per android ce ne sopno decine, come Mediahouse, iMediashare,AnDLNA ecc

oppure puoi mettere kodi su raspberry e comandarlo dal cell con la sua app ufficiale o con Yatse
Risposta
#6
tutte idee buone direi., grazie!
ma. il modulo audio alla fine quanto costa?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Dipende dalla qualità che vuoi ottenere. RaspberryPi può suonare come un citofono o come un impianto audio audiofilo..
Risposta
#8
ah quindi potrebbe bastare una cassa amplificata ip65 da tenere fuori...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Risposta
#9
Se la cassa è già amplificata puoi usare l'uscita audio analogica presente su tutti i RaspberryPi tranne lo Zero. Se vuoi una qualità migliore, allora una scheda audio usb da pochi euro è più che sufficiente.
Risposta
#10
sisi infatti... beh bisogna testare...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect