• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
male disperato andata saldatura gpio espansione

saldatura andata male espansione gpio
#1
Salve a tutti so che è una domanda stupida ma non so proprio dove sbattere la testa ho delle raspberry pizero e dovrei saldargli l'espansore del pin gpio che non cè saldato, ho provato io ma il risultato è che non funziona voi sapete se qualcuno in zona milano varese faccia questo tipo di lavoro?
Risposta
#2
ciao,
mi spiace per l'accaduto.
Ma devo chiederti di modificare il titolo per renderlo coerente con il contenuto della discussione, una cosa tipo "saldatura andata male espansione gpio".

In bocca al lupo per il problema.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Approfitto della tua "sventura" (perdonami) per ricordare a tutti che per saldare su un circuito elettronico, occorre essere pratici. Non mettete il saldatore sul RaspberryPi (o in generale su una scheda elettronica) se non avete mai saldato prima. Per danneggiare i componenti più sensibili con il calore, basta anche solo insistere troppo. Esercitatevi prima su schede guaste, prendete la mano, toccate la piazzola con il lato del puntale del saldatore e contemporaneamente toccate il piedino da saldare con il vertice della punta. Fate scaldare e appoggiate lo stagno sulla piazzola / piedino, non sul saldatore. Quando si scoglierà distribuendosi da solo a sulle superfici scaldate, allora la temperatura sarà corretta e potete togliere il saldatore.
In questo estratto di MagPi , da noi tradotto, a pagina 23 ci sono dei consigli sulla saldatura del connettore su RaspberryPi Zero.
Io credo di aver fatto la prima saldatura quasi 30 anni fa, eppure quando lo ho fatto sul mio, un po' sudavo freddo .
Puoi provare nei piccoli laboratori di elettronica, o negozi di componenti, sempre più rari. Ora cominciano a spuntare però negozi che effettuato riparazioni su console e simili, puoi provare lí, se ti fidi.
Risposta
#4
Grazie mille per i consigli
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect