• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
captive consigli? portale raspberry per

Captive portale per raspberry: consigli?
#1
Immagino ci siano varie soluzioni per captive portal su raspberry, io in particolare ho una raspberry pi 3 model B.
Quali sono le soluzioni più facili?
A me piacerebbe poter profilare gli utenti registrati, avere un po' di statistiche, e magari dare più minuti a chi condivide contenuti o clicca mi piace.
Consigli?
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#2
"Wikipedia Ha scritto:Captive portal è una tecnica che forza un client http connesso ad una rete di telecomunicazioni a visitare una specialepagina pagina web (usualmente per l'autenticazione) prima di poter accedere alla navigazione in rete (ad esempio Internet). Ciò si ottiene intercettando tutti i pacchetti, relativi a indirizzi e porte, fin dal momento in cui l'utente apre il proprio browser e tenta l'accesso alla rete

fonte

Un consiglio (non solo a te, ma in generale) quando chiedete aiuto per un programma, un servizio o una procedura, introducetela. Non dare per scontato che tutti la conoscano, o, meglio ancora, descrivete, nel dettaglio, cosa vorreste ottenere. È possibile esistano altri metodi che voi ignorate e che chi li conosce ignori cosa faccia il vostro metodo, e così potreste non avere risposte.
Risposta
#3
Grazie! Con captive portal, intendo che quando vai in un locale pubblico, trovi la sua wifi, ti ci connetti, e poi puoi navigare solo sul suo sito e se vuoi navigare anche fuori da quel sito, devi registrarti.
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#4
usa una distro linux su un alix o mini pc chiamata Zeroshell, e ci colleghi tutti i terminali che vuoi per il CP
Risposta
#5
Ma che risposta è "usa una distro linux su un alix o mini pc chiamata Zeroshell, e ci colleghi tutti i terminali che vuoi per il CP"
Se siamo in questo forum vuol dire che abbiamo una raspberry
Risposta
#6
ero anch'io interessato a realizzare un captive portal per una soluzione hotspot.....in giro tutti vendono a peso d'oro dei gateway che fanno da captive portal, modifiche ai template del pannello di benvenuti, e cosa più importante salvano tutti gli accessi per poi riutilizzare quei dati....esiste qualche progetto già avviato che voi sappiate?
Risposta
#7
una volta esistevano delle distro raspberry che facevano da firewall, ne ho cercate per un po', ma a quanto pare le hanno abbandonate, credo vada cercata una config fatta tutta a mano
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#8
Mi sembra che i rete si trovino parecchie cose, questo tipo qui ha anche preparato un file immagine che può essere direttamente masterizzato su una SD (non l'ho provato) :-)

http://www.cybersecurityguy.com/#pi
Risposta
#9
Uscita distro zeroshell per raspberry, adesso se vuoi posso da parte mia aiutarti per il cp...
Risposta
#10
Qualcuno ha già installato zeroshell su raspbarry
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect