• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
scegliere? manuali quale

Manuali: quale scegliere?
#1
Salve a tutti! Ho fatto una carellata nel forum e non so dove inserire questa discussione, spero di non sbagliare!
Da qualche tempo mi sto interessando alla scheda raspberry, senza però averla mai comprata per il budget limitato a mia disposizione e perchè non sono convinto di poter fare quello che vorrei fare, ma questa è una storia già discussa altrove.

Volevo chiedere, dato che ho visto che su amazon ci sono molti manuali gratuiti, quale consigliereste per un neofita come me che non ha nemmeno preso in mano una scheda raspberry.  

Per fare un paragone, ho già avuto modo di lavorare con linguaggi di programmazione come SQL, C++ e C, e mi sono trovato molto bene con i manuali deitel&deite, per chi li conosce. 

Mi affido dunque ai vostri consigli!
Risposta
#2
ciao!
personalmente non ho mai usato un manuale in vita mia (informaticamente parlando) Smile
per due motivi fondamentali:
1) c'è google, i forum, i tutorial, le guide, i gruppi, i blog, github&simili, ecc ecc
2) le cose evolvono così in fretta che il giorno dell'uscita di un supporto cartaceo su un dato argomento potrebbe già essere obsoleto.

a parte il mio punto di vista, spero qualcuno ti passi un consiglio in merito.
buona serata Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Non ho ben capito quale tipo di manuale stai cercando.. Un manuale di RaspberryPi é inutile (e forse anche deleterio) per i motivi tratteggiati da Painbrain : esistono ancora libri cartacei che spiegano come installare un player swf per vedere i flash con midori (che a te non dirà nulla, ma è una cosa inutile e controproducente da quanto è superata che fa ammettere tutti i novellini). Se invece parli si un linguaggio di programmazione, allora si che serve un manuale, anzi, più di uno. Un linguaggio è complesso è esteso, e tutto sommato molto poco mutabile, e un libro è il complemento educativo ideale.
Risposta
#4
Ho capito cosa vogliate dirmi. Grazie lo stesso, effettivamente avete ragione. Era solo per avere un supporto in piu, dato che ho la possibilitá di avere ebook gratis Smile
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect