• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in magpi projects numero 57 56 aiy italiano

MagPi in italiano! Numero 57 - AIY Projects
#1
I fortunati lettori della rivista cartacea The Mag Pi, hanno trovato una gradita, incredibile sorpresa, abbinata al numero 57 di Maggio 2017: un kit, pensato da Google, da aggiungere al Raspberry Pi, per usare l'Intelligenza Artificiale sviluppata da Google per realizzare una scatola di cartone magica che comprende il linguaggio normale e risponde (anche se in inglese: l'italiano, non è ancora supportato, ma lo sarà entro l'anno).
Così come il visore cardboard di Google permetteva, aggiunto a un cellulare, con pochissimi euro di sperimentare la realtà virtuale e i video a 360°, così l' AIY project con il Voice HAT sviluppato da Google, consente di auto costruirsi il prorio dispositivo Google Home fai da te, oppure di aggiungere i comandi vocali in linguaggio naturale a qualsiasi vostro progetto Raspberry.Pensiamo all' automazione o domotica: avete presente? "Computer, come sono le previsioni meteo per Milano? ok, allora computer, abbassa le tapparelle e fai partire l'irrigazione!"
E ci si sente subito in Star Trek.
Si, perchè questo è il futuro, e Google ha scelto i maker e Raspberry Pi per regalare uno strumento che possa far crescere i loro strumenti e con essi l'innovazione.
Il progetto è così rivoluzionario (il Voice HAT è solo il primo degli AIY Projects, ce ne saranno altri) che noi di RaspberryItaly abbiamo deciso di tradurre comunque lo speciale della rivista, anche se il kit hardware è andato a ruba e anche abbonandosi ora, non sarà compreso (probabilmente, visto il successo, ne verrà comunque prodotto un altro lotto). Abbiamo deciso di tradurre anche se non funziona comunque in italiano, però a breve la situazione potrebbe cambiare.
A noi piace essere al passo con l'innovazione, c piace farci trovare pronti al futuro, giusto?

E allora, ecco l'estratto di MagPi 57 di Maggio 2017, tradotto in italiano.

[Immagine: MagPi57-1cover1.png]

.pdf   MagPi57_ITA_AIY_Projects-RaspberryItaly.pdf (Dimensione: 7.75 MB / Download: 1,276)

Ringrazio dell'aiuto i traduttori volontari Hellska e Melina Donadello. Senza di loro questo numero non sarebeb uscito.
Questo contenuto è distribuito con questa licenza.
Utilizzate questa discussione per segnalare errori nella traduzione o suggerimenti sulla realizzazione di questo estratto o di cosa vorreste vedere tradotto.
NON usate questa discussione per chiedere maggiori informazioni di qualche progetto trattato nelle pagine della rivista: aprite, se necessario, una discussione dedicata.

The MagPi è la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry, è possibile scaricare in PDF la versione completa in lingua originale qui, oppure è possibile fare degli abbonamenti a pagamento per la versione cartacea o abbonarsi per la versione digitale con le app per dispositivi mobili. Non dimentichiamo che la Fondazione RaspberryPi non è a scopo di lucro, ma per beneficenza e ha come missione la diffusione della cultura informatica e della programmazione, quindi tenete in considerazione anche queste alternative a pagamento.
In omaggio con l'abbonamento alla versione cartacea in inglese, la Fondazione fornisce un Pi Zero con un set di cavi.

Per chi dovesse riscontrare problemi a scaricare dal link qui su, Le nostre traduzioni sono presenti anche su The Internet Archive
Risposta
#2
Thumbs Up 
Fantastico progetto di Google AIY,
si aprono nuovi scenari  attraverso il raspberrypi e la voicehat
-wow ne ho prese 2!- e l'interazione è indiscutibile sebbene in inglese Smile
resto  in attesa dei prossimi projects!
Complimenti per la traduzione!
Risposta
#3
Grazie mille per il lavoro che fare per tutti noi!
Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Grazie
Risposta
#5
Salve, come si fa per avere il kit allegato alla rivista?  Grazie. E ottimo lavoro per la traduzione. Saluti
Risposta
#6
Il kit (e la rivista che lo regalava) è andato esaurito in un battibaleno. Per tale motivo, la Fondazione è Google stanno cercando di rendere disponibili altri kit. Quando ne sapremo di più, ve ne daremo notizia.
Risposta
#7
Il kit è tornato disponibile. È stato appositamente rifatto, e si può acquistare dai rivenditori RaspberryPi per la (non indifferente) cifra di 25$/£
La confezione comprende un libretto in inglese della serie MagPi essentials dedicato al voice hat e AIY Projects. [Immagine: 97b14035f034d0119ce47e3ab30ff391.jpg]
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect