• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a ciao tutti

Ciao a tutti
#1
Ciao mi chiamo Roberto e sono molto incuriosito da questo gioiello,
Mi sono iscritto con la speranza che qui possa trovare info utili a colmare questa mia curiositá. 
Prossimi giorni ordino il raspberry p3. 
Consigli per acquisto?
Accensori particolari?  Huh
Risposta
#2
ciao e benvenuto.

raspberry, alimentatore (originale da 2,5A), schedina SD (almeno 8giga dai), cavetto HDMI, e case. Opzionalmente anche un paio di dissipatori.

vendono kit già pronti anche su amazon, che brilla per il suo velocissimo servizio.
e se lo fai dirattemente da questo link supporti il forum.
grazie!



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Ciao, ti consiglio i kit poi ti appassioni e finisci per voler provare tutti i sensori Smile per i LED prendi già quelli a 3v così ti eviti le fastidiose resistenze
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
Ciao. Per iniziare con un minimo di robustezza ed "eleganza", io ho acquistato questo kit e l'alimentatore a 2,5 A con bottone. La spedizione è puntuale, il montaggio è facilissimo ed è molto conveniente.

Link:
Alimentatore
Case trasparente + Dissipatori + Ventola

Arlik
Risposta
#5
ma il case ha l'accesso libero alle porte GPIO?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#6
(01/08/2017, 11:07)Enrico Sartori Ha scritto: ma il case ha l'accesso libero alle porte GPIO?

Il case si chiude "ad incastro", in alto ha i fori per lo sfogo della ventola, sul lato destro adiacente i PIN ha una fessura di 2 mm per far passare fili o nastri, nulla di chè. Se per libero accesso intendi "montare connettori senza aprire il case", no.  Big Grin

ArliK
Risposta
#7
grazie per i consigli.

Acquisto fatto:

raspberri pi 3 mod.b

breadboard 830 punti

alim.case.dissipatori

cavi ponticello

qualche sensore....

Insomma mi sono dissanguato.

Qualche esempio di led a 3v come consigliato?
Risposta
#8
   
li compro su ebay, i verdi, ma i blu e bianchi vanno bene, accettano tra i 3.2 e 3.4 v e gpio da 3.3v
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect