• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
multiroom simil audio streaming sonos

Streaming audio Multiroom (simil Sonos)
#1
Ciao a tutti!

sono un novellino riguardo Raspberry, e aggiungo anche che non sono capace a programmare....... però ho tanta buona volontà e sono appassionato di informatica fin da piccolo!! spero che le cose si bilancino un pochino!  Big Grin



Sono molto preso dallo streaming audio wifi multiroom visto che a casa ascolto moltissima musica e, vedendo i prezzi delle casse Sonos e similari, ho pensato di provare a costruire un sistema con Raspberry.


Avrei alcune domande da fare, prima di addentrarmi in questo rovo di inc...zature:
  • con questo sistema, posso trasmettere una canzone diversa in diverse stanze? (io e mia moglie abbiamo gusti leggermente diversi....)
  • Posso trasmettere tramite Spotify direttamente dall'app sul mio smartphone Android?
  • è possibile con un raspberry centralizzato controllare tutte le casse? 
per quest'ultima domanda, avrei pensato a questo:
il costruttore di casa mia, ha fatto una predisposizione per la movimentazione elettrica delle tapparelle che non ho utilizzato. vorrei sfruttare questi passaggi per mettere un raspberry dentro la cassetta di derivazione e da lì partire verso tutte le stanze dove installerò le casse. possibile?

per adesso ho distintato questa lista, pensando di installare il software Volumio sul Raspberry:

http://amzn.eu/3Czv2dQ

grazie per la vostra attenzione!!
Risposta
#2
Prima di stilare un lista degli acquisti, devo capire bene cosa vuoi ottenere.. Perché hai messo un adattatore WiFi? Il RaspberryPi 3 lo ha a bordo.
Più che un RaspberryPi 3 centralizzato, io ti consiglierei uno zero W per ogni stanza, con DAC e piccolo amplificatore per pilotare le casse. Poi un software DLNA per inviare l'audio dove vuoi.
Risposta
#3