• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
con raspberry domotica

Domotica con Raspberry
#1
Salve a tutti.
Ho un impianto di luci (o altro) con pulsanti che comandano un relè passo passo! 
Io vorrei mantenendo l'attuale impianto comandare i relè passo passo sfruttando Homebridge (che mi permette di comandarli da remoto con home kit apple).
Nel momento in cui io supponiamo accendo una luce con un il pulsante posso anche spegnerla con l'app home kit ma la luce nell'app risulta accesa! Quindi io devo comunicare a raspberry se il relè è aperto o chiuso! Ora ho notato che i relè sono a 2 contatti uno viene utilizzato dalla fase della luce e l'altro è vuoto quindi ho pesato di sfruttarlo come contatto per comunicare a raspberry se la luce è accesa o spenta!

Ora Prima domanda è possibile mandare l'impulso ad un relè passo passo attraverso una scheda relè comandato da raspberry sfruttando Homebridge (che mi permette di comandarli da remoto con home kit apple)?

E seconda domanda posso comunicare a raspberry se la luce è accesa o spenta attraverso un contatto del relè?

Grazie a tutti per l'attenzione spero di essere stato chiaro 
Risposta
#2
Ciao.
Ti ho spostato in una sezione ad hoc.

In bocca al lupo per il tuo quesito.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Vedi anche qui
https://forum.raspberryitaly.com/showthr...p?tid=2541
Anzi, io continuerei proprio su quella discussione precedente per non disperdere le informazioni.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect