• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pi gopro raspberry

Raspberry pi + gopro
#1
Salve a tutti

Sono nuovo nuovo nell'ambito della programmazione di raspberry pi.

Per iniziare ho preferito comprare un kit di partenza della ditta cinese OSOYOO.

Volevo chiedervi se mi potevate aiutare a creare un antifurto con raspberry pi e la mia nuova gopro.
Per questo progetto intendevo utilizzare un Bazzer, un sensore di movimento pir e una gopro.
Risposta
#2
Le idee per un sistema antifurto basato su RaspberryPi, le raccogliamo qui.
Come vorresti usare la gopro? Se la usi via USB come fosse una webcam non avrai grandi prestazioni, meglio il modulo camera RaspberryPi.
Risposta
#3
Grazie ma il mio budget è molto limitato e nel kit non c'era una camera raspberry pi.
Ho solo un ultima domanda dove trovo il codice di programmazione, io sto ancora utilizzando scratch e non sono ancora in grado di scrivere un codice in phyton o Java.
Grazie per la risposta ne farò buon uso.

Scusa ho scritto sbagliato Python.
Risposta
#4
Bè, Python è un linguaggio, non si impara in 2 giorni.
Ti consiglio dei libri.
Avere un codice preconfezionato senza sapere esattamente cosa vuoi ottenere, è come scriverti "Scusami, posso avere un gelato alla fragola?" in arabo su un foglietto. Se poi ti rispondono "non ho la fragola, va bene amarena?" tu non sai più come proseguire.
in sostanza tu vorresti unire queste due cose:
https://www.raspberryitaly.com/scattare-...-compatta/
e questa?
Risposta
#5
(03/04/2018, 12:43)Zzed Ha scritto: Bè, Python è un linguaggio, non si impara in 2 giorni.
Ti consiglio dei libri.
Avere un codice preconfezionato senza sapere esattamente cosa vuoi ottenere, è come scriverti "Scusami, posso avere un gelato alla fragola?" in arabo su un foglietto. Se poi ti rispondono "non ho la fragola, va bene amarena?" tu non sai più come proseguire.
in sostanza tu vorresti unire queste due cose:
https://www.raspberryitaly.com/scattare-...-compatta/
e questa?


Grazie per questo tuo aiuto nel mio percorso nell'ambito della programmazione e spero che in futuro io posso aiutarti in qualche altro campo o anche nello stesso della programmazione.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect