• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
denied access

access denied
#1
Buongiorno

Avrei un problema e spero di esporlo chiaramente.
Ho installato Raspian Stetch e ho seguito la vostra guida per installare Apache 2 + Mysql + Phpmyadmin + Nextcloud tutto attraverso putty in ssh,mi ero loggata con classico utente pi psw raspberry.
Terminata l istallazione non mi connette piu in ssh "access denied",quindi ho aperto stecth e attraverso la sua shell ho cambiato la password,li funziona perche prendendo i diritti di su mi chiede la password di root io do raspberry e la prende.
preimposto la password per pi e root,funzionano in stetch nella sua shell ma appena mi connetto con putty sulla porta 22 mi restituisce access denied.
Non so piu' cosa fare vorrei capire il perche' e spero di essere stata chiara .
grazie in anticipo
p.s l'istallazione lìho terminata al punto 7.1 dopo sudo apt-get install phpmyadmin

forse dovevo terminare il tutto?
Risposta
#2
Non ha un nesso la guida con il tuo problema. Se da Gui funziona, e non con putty controlla se usi maiuscole o minuscole. O cmq cerca di capire che utente che usi in putty sia pi o root
Risposta
#3
Mi pare che l'utente root sia disabilitato su shell remota (da putty, in pratica).
"pi" funziona sicuramente a patto di rispettare maiuscole e miniscole.


Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Scusa il cross-post ma non è che hai disabilitato sshd? Puoi fare un portscan da un'altro pc per verificare che la porta 22 del raspberry sia aperta?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#4
salve grazie per le risposte rapide,per quando riguarda l utente è pi ,per minuscole maiuscole utilizzo sempre minuscole,per la comunicazione l'installazione l'ho iniziata con la shell di putty loggandomi pi con psw raspberry è al primo riavvio che ho avuto problemi,altra curiosità avevo un altro sistema su altra sd e dopo aver creato un utente ftp idem problema.proverò a reinstallare sia s.o e rieseguire procedura di installazione della vostra guida e poi vi aggiornero'.
per la porta aperta penso che sia aperta per il fatto che tutta l installazione l'ho fatta da putty..o si puo' essere chiusa? dopo...io da router ho creato una regola con l ip del rasberry che è fisso e la porta 22.
spero di non avervi confuso le idee ma come molti problemi di informatica spiegarli è impegnativo e chi li spiega è convinto che gli altri capiscano il suo problema!
grazie e buona serata
Risposta
#5
intanto posso suggerire questo LINK?
vedi se fa al caso tuo...



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#6
grazie per il link, che ho salvato(per un futuro problema che è sempre dietro l angolo)il mio problema era un po diverso,access denied lo dava dopo inserimento della password che avevo modificato in precedenza.
Ho riformattato il tutto e ho modificato la password unix da gui di raspberry e non da ssh e sembra andare tutto bene.
grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect