• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
con pivpn? problema server

Problema con server PIVPN?
#1
alle primissime armi...
Buongiorno, avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito alla Pivpn.
Apparentemente tutto sembra funzionare ma!....
Mi connetto alla mia vpn utilizzando l'apposito file (key) cretato co la pivpn.
Appena connesso mi viene assegnato un nuovo ip del tipo 10.0.0.2.
E normale che navigo utilizzando sempre ip publico anziche quello assegnatomi dalla vpn?
Se eseguo mio ip campare sempre quello default (no ip) e non quello che mi e stato assegnato dalla vpn.
In tutta sta caciara spero di essermi espresso bene -Smile
Grazia a chi verrà auitarmi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
E normale che navigo utilizzando sempre ip publico anziche quello assegnatomi dalla vpn?
intendi che se digiti
curl ifconfig.me
compare l'ip pubblico remoto? puoi scegliere quale usare nella configurazione di openvpn creata da pivpn /etc/openvpn/...
la vpn tu assegna solo un ip privato 10.0.0.2

qui la documentazione
https://openvpn.net/index.php/open-sourc...l#redirect
quello che cerchi tu, si chiama GATEWAY
lo svantaggio è che internet sarà più lento, perchè deve passare prima da remoto e poi arrivare a te
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
(29/05/2018, 12:11)Enrico Sartori Ha scritto: E normale che navigo utilizzando sempre ip publico anziche quello assegnatomi dalla vpn?
intendi che se digiti
curl ifconfig.me
compare l'ip pubblico remoto? puoi scegliere quale usare nella configurazione di openvpn creata da pivpn /etc/openvpn/...
la vpn tu assegna solo un ip privato 10.0.0.2

qui la documentazione
https://openvpn.net/index.php/open-sourc...l#redirect
quello che cerchi tu, si chiama GATEWAY
lo svantaggio è che internet sarà più lento, perchè deve passare prima da remoto e poi arrivare a te

Nella configurazione utilizzo un ddns (No ip, utilizzato come statico per connettermi al raspy), fin qui ci siamo.
Dalla pivpn creo un nuovo cliente (pivpn add).
Tramite ftp recupero il file generato e con l'apposito tool lo avvio, in merito ottengo un ip privato.
Ora se collego in rete( tramite cavo) un altro pc e decido di condividere la connessione ( wifi con la vpn) quest'ultimo non prende ip della vpn, (neanche il pc a cui e stato designato)prende sempre un ip che il router gli assegna.
Io penso, magari mi sbaglio, una volta condivisa la connessione internet (wifi con la vpn) il pc collegato non ne prende anche ip privato?
Sono in totale confusione :-(


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Non ho mai usato pivpn, in quanto reputo migliore zeroshell con possibilità di impostare vpn openvpn, ipsec,pptp. Con certificati utenti e ca combinati con opzione tls-crypt il massimo per riservatezza e criptazione flusso dati.
Risposta
#5
(29/05/2018, 22:01)Tiger Ha scritto: Non ho mai usato pivpn, in quanto reputo migliore zeroshell con possibilità di impostare vpn openvpn, ipsec,pptp. Con certificati utenti e ca combinati con opzione tls-crypt il massimo per riservatezza e criptazione flusso dati.
Il bello è che tutto funziona, però non mi e chiara la faccenda della condivisione con la vpn.
Se io voglio mantenere la navigazione in anonimato di certo non lo ottengo perche digitando mio ip ottengo lo stesso publico geocalizzato.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
Se esci con ip tuo e non con quello VPN qlc certo non va. Ma ti ripeto sei sicuro di essere in VPN? Prova zeroshell li posso aiutarti ma non ho voglia di provare pivpn. Zeroshell mi fa da VPN e molto altro ancora.

See you

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
(29/05/2018, 22:14)Tiger Ha scritto: Se esci con ip tuo e non con quello VPN qlc certo non va. Ma ti ripeto sei sicuro di essere in VPN? Prova zeroshell li posso aiutarti ma non ho voglia di provare pivpn. Zeroshell mi fa da VPN e molto altro ancora.

See you

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Ho due raspy, giorni indietro mi e arrivato il 3b+, non mi resta che provare all'istante il tuo consiglio.
Su L'altro sto eseguendo dei test, sto riguardando tutti i passaggi, pero ripeto la vpn funziona, cioè riesco a connettermi al server :-)


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Risposta
#8
Zeroshell provalo su pi 3b su 3b+ immagine è in fase di test.

Quando installato fammi sapere. Procurati una LAN con attacco USB così potrai gestire la rete interna come vuoi su LAN pi3b e internet su LAN USB. Zeroshell farà da firewall router e server vpn
Risposta
#9
leggi bene quello che ho scritto
PiVpn è OpenVPN, con il suo file dove va impostato quale GATEWAY usare se il tuo locale o quello remoto dietro vpn.
Domanda banale, i client vpn e il server pivpn usano ADSL diverse vero?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#10
(30/05/2018, 09:40)Enrico Sartori Ha scritto: Domanda banale, i client vpn e il server pivpn usano ADSL diverse vero?
No, utilizzano la stessa linea adsl.
Una volta connesso il pc principale ne condivido la connessione con una console ps3 connessa via cavo).
Poi da smartphone (fuori casa) ho creato un altro cliente per connettermi alla vpn e logicamente uso internet dello smartphone.
Se saresti così gentile da indicarmi il file da ricercare magari ti posto uno screen :-)
Edit:
Se puo servire ho effettuato un test:
Dal mio smartphone (disattivando il wifi, quindi connessione dati) mi sono connesso con successo al server vpn.
Successivamente ho aperto il browser e ho digitato 192.168.1.1 che sarebbe il mio router di casa.
Il risultato è che mi sono connesso al router con successo.
Il ping del ip privato è ok...
Manca solo che questo benedetto ip privato venga assegnato al cliente per la navigazione.
Quidi se nel browser scrivo mio ip lo smartphone deve aver aquisito ip privato della vpn 10.8.0.2 e non quello publico.



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect