• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
model back up sd bootable pi b raspberry del 3

Back up bootable del SD del Raspberry PI 3 model B+
#1
Ciao, 
sono nuovo in questo campo e ho faticato moltissimo a ottenere un PLEX server sul mio raspberryPI 3 model B+.
Adesso, visti i problemi enormi che ho dovuto affrontare, vorrei farmi una copia del SD card in modo da poter tornare all'attuale configurazione in caso di problemi.
Ho trovato molti tutorial, ma non hanno fatto al caso mio:
alcuni tengono in considerazione solo una delle 2 partizioni del SD (la mia scheda ha una partizione chiamata boot occupata per circa 25 mega e un altra chiamata ricovery di circa 1,5gb)
Altri prevedono utilizzo di software PiWriter che non sono più compatibili con il mio Mac con high sierra come OS.
Potete indicarmi una via "semplice"
sono abbastanza a digiuno di terminale e codici vari, ma un. tutorial passo passo sono in grado di seguirlo.
grazie

Sull'RaspberryPi ho l'ultima versione di Raspbian e dispongo di un Mac con High sierra (macOS 10.13.6)
Risposta
#2
Certamente. Il backup è una delle prime cose da imparare a fare.
Qui su www.raspberryitaly.com, trovi anche tante guide.
Ecco quella per il backup completo della sd
Risposta
#3
Ti ringrazio, ma come ti dicevo questa guida non è più valida perché pi cloner non gira più su Mac OS 10.13 High Sierra perchè quest’ultimo non supporta più Cocoa. A dire il vero credo che non funzioni più da 3 anni ovvero da Mac OS 10.11. 
Qualche altra idea?
Risposta
#4
Ecco, lo sospettavo. Grazie del feedback, non ho un Mac. In realtà dovrebbe funzionare anche il metodo Linux con DD e il terminale, nel frattempo cerco alternativa, anche per aggiornare la guida.
Risposta
#5
Grazie
Il metodo Linux con DD non credo lo possa eseguire con il RaspberryPi. Non ho altre macchine con Linux
Risposta
#6
Prova a seguire questa procedura, per favore, e dicci se funziona
Risposta
#7
anche quest'app ha dei problemi ma dovrebbe funzionare:




dal sito apple

"È la tecnologia all'avanguardia che caratterizza un Mac. Tutti i Mac moderni sono dotati di potenti processori a 64 bit e macOS esegue evolute app a 64 bit che possono accedere a una quantità notevolmente superiore di memoria e consentire prestazioni di sistema più veloci. Le tecnologie che definiscono l'odierna esperienza Mac, ad esempio l'accelerazione grafica di Metal, funzionano solo con app a 64 bit. Per assicurarti che le app che acquisti siano evolute come il Mac su cui le userai, tutti i software Mac futuri dovranno essere a 64 bit.
Apple ha avviato da più di dieci anni la transizione alla tecnologia hardware e software a 64 bit per Mac e sta collaborando con gli sviluppatori per fare lo stesso anche con le loro app. In occasione della Worldwide Developers Conference del 2017, Apple ha informato gli sviluppatori che macOS High Sierra sarebbe stata l'ultima versione di macOS a eseguire app a 32 bit senza compromessi. 
Mentre gli sviluppatori stanno ottimizzando le loro app per la compatibilità con la tecnologia a 64 bit, Apple sta avvertendo i clienti che usano app basate su tecnologia a 32 bit. Gli utenti visualizzano un unico avviso quando avviano un'app a 32 bit. 
Di seguito puoi trovare altre informazioni sull'avviso e su cosa comporta per te la transizione alla tecnologia a 64 bit."

appena posso la provo e faccio sapere
Risposta
#8
provato. funziona perfettamente, solo che credo che questo software abbia qualche mese di vita residuo perchè essendo un app 32bit, non verrà supportata dal prossimo MacOS 10.14
Risposta
#9
Questo è milioni di altri.. Mi pare una politica un po' discutibile. Speriamo che arrivi anche una sorta di "emulatore" che consenta di utilizzare i vecchi software, anche se non al massimo delle prestazioni.
Risposta
#10
scusate forse saro OT, ma mi è arrivata una email con il messaggio dell'utente "stefanorbi" e non so come rispondergli. mi chiede delucidazioni su PI-Backer. tra i miei messaggi privati non lo trovo e l'indirizzo email è dell'admin di questo forum, quindi non credo sia il suo.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect