• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
problema accensione

Problema accensione
#1
    Buongiorno a tutti ,sono nuovo del forum e novello di raspberry vi scrivo qui sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi per un problema che sto riscontrando con retropie ma anche cercando su internet non trovo soluzioni.dopo aver montato l'immagine su sd e faccio partire il tutto mi esce questa schermata e non so come fare  Sad vi allego una foto del punto da dove non so più che fare spero mi aiutiate voi!
Risposta
#2
ciao.
ti sposto in una sezione più consona Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
quando mi capita, premo INVIO e si sblocca.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
(04/09/2018, 11:14)Enrico Sartori Ha scritto: quando mi capita, premo INVIO e si sblocca.

grazie della risposta,ho provato a premere invio ma non succede nulla purtroppo  Cry

(04/09/2018, 11:10)Painbrain Ha scritto: ciao.
ti sposto in una sezione più consona Smile

grazie mille e scusatemi di aver aperto la discussione su due sezioni.
Risposta
#5
sembra che non parta l'interfaccia grafica, che per retropie non so quale sia.

se hai un terminale attivo (dalla foto sembra di no però) prova a lanciare "startx" senza virgolette.

in alternativa rifai daccapo la SD

magari prova pure a cambiare SD



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#6
ok provo in questo modo,per il discorso sd ci ho provato 4 volte a rifarla mi sorge un dubbio la micro che uso ha 256gb ma non è di nessuna marca possibile che sia anche questo il problema?
Risposta
#7
beh, molto facile.

non ne hai una anche solo da 8 per provare al volo?



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#8
o magari su .bashrc c'è uno script parte senza il & finale e quindi si ferma li
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#9
provato come mi avete detto niente non accetta nessun comando,poi ho dopo varie accensioni a vuoto è partito però fa fatica infatti si blocca spesso e una volta spento mi tocca accenderlo sempre un paio di volte prima che parte...con altra memoria funziona tutto quindi a questo punto l'unica cosa che rimane e cambiare micro sd e sperare in bene Huh
Risposta
#10
già le 128 sono mal digerite, figuriamoci le 256 .
NON usare SD così grandi, Raspberry Pi NON è compatibile con tutte le SD, solo quelle di buona marca massimo 32, 64 Gb.
per maggior chiarezza, vedi la lista di compatibilità ufficiale
se ti serve così tanto spazio (che comunque personalmente mi sembra esagerato), usa una SD piccola (ora meno di 16 non trovi, e sono già sufficienti per metterci il sistema più credo tutti i giochi 8 bit e forse pure 16) più memoria o disco USB.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect