• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
riavvia si raspberry

RASPBERRY SI RIAVVIA
#1
Buongiorno a tutti, ho un raspberry3 collegato con un lcd della KUMAN da 7 pollici tramite GPIO + HDMI.

Ho acquistato una schedina con  batteria chiamata RPI POWERPACK 1.2 per darmi modo di avere una portabilità senza l'alimentatorer quando serve.

Succede però una anomalia, quando tolgo l'alimentazione dall'alimentatore il raspberry si riavvia, si spegne lcd, si riaccende lcd il sistema operativo viene ricaricato.

Non lo fà se invece lo alimento quando è in batteria.

Cosa potrebbe essere non riesco a venirne a capo.... Huh

GRAZIE
Risposta
#2
è probabile che abbia un mancamento di corrente per poche frazioni di secondo che lo mandano in riavvio.
magari è il tempo di raggiungimento della tensione di carico della batteria stessa.

dopotutto hai collegato un pi3 e un display, non sono poco dal punto di vista energetico.

quando poi ricolleghi l'alimentazione non ti fa il difetto perchè è già tutto a regime.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Ho cercato le specifiche di quella scheda con batteria.. Un venditore riporta "corrente di uscita = 1,4 A". E niente, se è così, il problema deriva da quello. RaspberryPi 3 con accessori richiede la disponibilità di 2,5 A.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect