• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
telegram node notifiche red e

node red e notifiche telegram
#1
Ciao a tutti, sto facendo pratica con Node red per un sistema di monitoraggio e comando della mia centrale termica.
Stavo cercando una guida in italiano ma non ne trovo. Vorrei fare in modo che quando viene superata una soglia di temperatura mi venga inviato un messaggio su telegram ma non riesco a configurare il nodo SENDER per telegram. 
Qualcuno sa aiutarmi?
Ringrazio in anticipo!
Luca
Risposta
#2
(11/09/2018, 15:53)Luca Charruaz Ha scritto: Ciao a tutti, sto facendo pratica con Node red per un sistema di monitoraggio e comando della mia centrale termica.
Stavo cercando una guida in italiano ma non ne trovo. Vorrei fare in modo che quando viene superata una soglia di temperatura mi venga inviato un messaggio su telegram ma non riesco a configurare il nodo SENDER per telegram. 
Qualcuno sa aiutarmi?
Ringrazio in anticipo!
Luca

Buongiorno a tutti, ok, sono riuscito a configurare il nodo Telegram e anche RPInotify. Sto ancora cercando di capire come fare in modo che quando viene superata la soglia di temperatura invii un solo messaggio, altrimenti finche la temperatura rimane al di sopra del valore impostato continua a inviare messaggi. In python ho definito una funzione ma con node red come faccio?
Risposta
#3
Citazione:Stavo cercando una guida in italiano ma non ne trovo. 

Un po' alla volta ne aggiungo al Blog  Big Grin

Per il problema, devi aggiungere un nodo funzione (è in javascript) in cui analizza il msg.payload (messaggio)

oppure potresti provare il nodo node-red-contrib-edge-trigger
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
Ok grazie! sono riuscito un attimo fa installando un nodo trigger diverso da quello che avevo già. Purtroppo ho voluto diminuire il tempo di refresh dei sensori da 10 a 3 secondi e si è impallato tutto ed ora non riesco nemmeno ad accedere alla pagina di programmazione node red!  Cry Cry Cry non so come fare...Non mi carica la pagina...
Risposta
#5
se accedi in ssh puoi fermare node-red
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#6
(12/09/2018, 11:26)Enrico Sartori Ha scritto: se accedi in ssh puoi fermare node-red
Killando un processo? se si come faccio ad individuare quello giusto? 

Codice:
ps aux| grep node
avahi 330 0.0 0.3 6404 2872 ? Ss 11:56 0:00 avahi-daemon: running [rednode.local]
pi 477 0.0 0.2 4604 2548 ? Ss 11:56 0:00 bash /home/pi/nodestart.sh
pi 480 4.2 9.8 187012 93840 ? Sl 11:56 2:03 node-red
pi 548 0.0 0.2 4608 2580 ? S 11:56 0:00 /bin/bash /opt/node-red-0.19.1/nodes/core/hardware/nrgpio out 15 0
pi 550 0.0 0.5 9580 5376 ? S 11:56 0:00 python -u /opt/node-red-0.19.1/nodes/core/hardware/nrgpio.py out 15 0
pi 4579 0.0 0.0 4372 560 pts/0 S+ 12:44 0:00 grep --color=auto node
Risposta
#7
Codice:
node-red-stop

Informazioni
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#8
Non funziona...esegue il comando ma non riesco lo stesso ad accedere alla pagina.
Si puo impedire a node red di eseguire i flows per poterli modificare prima?
Risposta
#9
tramite node-red-admin dovresti riuscire a farlo da riga di comando

prova
Codice:
node-red-admin list
e trovi il nome che ti serve
poi 
Codice:
node-red-admin disable ilNomeCheHaiTrovato
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect