• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
recalbox retropie vs

Retropie VS Recalbox
#1
Ciao,
oggi mi arriva il Pi 3 B+, inizialmente volevo usarlo solo per Mediacenter, quindi mi ero documentato abbastanza su OSMC,
poi ieri leggendo qua e la e complice qualche video sul tubo, mi sono detto perchè non orientarsi verso una combo con Retrogames e Kodi, tant'è che ho ordinato anche un paio di joypad ;-)
Dalla scarna lettura fatta sembra che entrambe le distro in oggetto mi permettano di farlo comodamente, però vi chiedo, essendo il mio primo approccio, cosa mi consigliate che sia più semplice e fruibile essendo un neofita alla prima accensione in assoluto del Pi 3 B+.
Grazie
Risposta
#2
A un neofita, consiglierei di mettere le due distribuzioni separate, in multiboot. Poi quando sarai più esperto, magari con una nuova sd per comodità e non perdere la situazione funzionante, potrai sperimentare per avere un unica distribuzione con entrambi i sistemi.
Risposta
#3
Per le due distro separate intendi Retropie e Recalbox?
Se cosi fosse allora temo di non essermi spiegato, tra le due chiedevo consiglio quale fosse più semplice.
Da quello che ho capito, entrambe comprendono kodi.
In buona sostanza, vorrei partire con il Pi 3 B+ configurato per retrogame e Kodi.
Chiedo scusa se non mi sono spiegato prima ;-)
Risposta
#4
No intendevo OSMC (con kodi) e retropie (o recalbox se ti piace di più, non ho esperienza per dirti quale di queste due scegliere)
Risposta
#5
Pi 3 B+ arrivato, per ora ho settato con OSMC e me lo godo per un paio di giorni come media center, sabato spero di aver tempo per smanettarci e cerco di realizzare il retrogame + kodi.
Grazie per ora.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect