Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rpi mysql db 3

Db mysql rpi 3
Ciao a tutti , mi é finalmente arrivato il rasp 3 b+ , ho installato sistema operativo debian , successivamente ho installato apache2 e php seguendo le guide cartacee e video in mio possesso ... Ho successivamente installato mysql con l intenzione di creare un database da montare nel server web . il problema é che non riesco ad eseguire mysql : non trovo nelle cartelle l icona eseguibile del sofware... Qualcuno puo illuminarmi al riguardo ? 
Devo forse accedere a mysql tramite phpmyadmin e quindi inatallare separatamente phpmyadmin tramite le.stringhe di comando o c é qualcosa che mi sfugge ?stessa cosaper il server web apache : se vado in localhost mi considera l operazione di iatallazione riuscita correttamente ma non riesco a entrare nella programmazione per modificare il server ...premetto di essere alle prime armie mi scuso se risultano essere problematiche banali
Risposta
Provando ad effettuare il primo accesso tramite stringa debian scrivendo :
mysql -p -u root
Chiede la password , password che durante l iatallazio e non mi ha fatto inpoatare e se ondariamente dove trovo la stringa : enter password qualsiasi tasto premo non mi scrive nulla ... Ho provato a disinstallare sia client che server e installare nuovamente ma niente da fare ... Con il sofware phpmyadmin semplificherei ma ho difficolta nell installazione anche di quest ultimo
Risposta
già dato un occhio alla bella guida di Tiger?
Risposta
(28/10/2018, 01:21)Zzed Ha scritto: già dato un occhio alla bella guida di Tiger?

Ho letto attentamente e i passaggi che ho svolto a terminale sono pressoche nulli rispetto a quelli della guida elencata ... Consiglio vostro é disinstallare tutto cio che ho inatallato e ripetere l operazione passo passo da 0?
Risposta
copio file 000 su desktop , entro, modifico la stringa :
var/www/nextcloud 
salvo ,  rinomino file in : nextcloud.conf . 
copio e quando faccio per incollare nella cartella etc/ apache2/ site_aviable mi da errore

secondariamente :
la mia necessità è quella di creare db per la gestione di un software gestionale , in sostanza la creazione di un sito che permetta la gestione di dati e tradurla poi per android smartphone e utilizzarla in remoto ... è indispensabile per ottenere il risultato l installazione di nextcloud? non posso fermarmi al punto 12 della guida ?
o avrò dei conflitti a causa di passaggi precedenti al 12?
Risposta
La discussione relativa a quella guida è questa.
Vedi lì se è presente il tuo caso, altrimenti chiedi lì specificando l'errore che ti esce.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
dovrei aver risolto . ho tralasciato l istallazione di nextcloud . ho le credenziali di accesso a phpmyadmin per creazione db mysql e il server apache risponde correttamente sia il localhost che in remoto su dispositivi collegati alla mia rete....
ora il passo successivo sarebbe " riempire" il server web caricando al suo interno la web app gestionale.
delucidazioni su come creare l interfaccia della web app e farla comunicare correttamente con il tb e le cartelle necessarie ?ho cercato guide ma non trovo nulla che mi faccia capire da dove cominciare
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect