• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come iniziare

Come iniziare
#1
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, chiedo scusa l' apertura di una nuova discussione ma volevo chiedervi una cosa, ho acquistato un raspberry PI 3 B+, installato SO, ma non so se partire a bomba con i progetti presenti nel Forum o magari fare dei progetti meno complessi per prendere confidenza con il tutto, ho provato già a cercare in rete ma non trovo nessun percorso, chiamiamolo per cosi dire base, in modo da incominciare dalle basi assolute sull' utilizzo della scheda e dei vari componenti esterni da collegare.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà al quesito =)
Risposta
#2
Ciao e benvenuto.
Darti una risposta univoca è difficile, perché non conosco il tuo background (se devi imparare anche le basi di Linux, o dell'informatica, o solo di RaspberryPi). Ma niente paura! Siamo qui per questo.
Una buona base di partenza, secondo me, sono i numeri della rivista MagPi, che traduciamo in italiano.
Comincia da qui, per poi avere una infarinatura di
Programmazione
Elettronica
E tutto quello che puoi trovare nelle traduzioni della rivista (sezione MagPi del blog www.raspberryitaly.com) è nelle nostre guide (usa il cerca che c'è là e le altre sezioni)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Ok perfetto, si tieni presente che parto prprio da zero quindi sono proprio a secco di tutto.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect