• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
web spazi directory sshfs diventano online o fissi dischi aggiuntivi

SSHFS: directory online o spazi web diventano dischi fissi aggiuntivi.
#1
[Immagine: 1.jpg]

E' sempre utile segnalare un trucco per aumentare gli spazi per i file degli hardware (per esempio computer vecchi, Raspberry PI, smartphone con Linux oppure tablet), In questo caso grazie a SSHFS degli spazi dentro server, cartelle online e perfino pezzi di siti web (se supportano la codificazione SSH) diventano come dei dischi fissi, montati e disponibili dentro un sistema Linux. Ecco una panoramica: http://ogigia.altervista.org/Portale/art...aggiuntivi
Ritenete che sia un trucco utile?
Buona serata.

[Immagine: 3.png]
Risposta
#2
grazie, puoi descrivere in modo più dettagliato e con un esempio come funziona, come si usa, come i installa....
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Ho cercato di aggiungere dati al mio articolo, spero che da oggi sia piu' completo. Piu' tardi forse aggiungo altri dati.
Risposta
#4
gentilmente sarebbe opportuno scrivere qui opinioni, commenti, porzioni di codice, sperimentazioni, ecc ecc anzichè linkare il proprio blog per raggranellare qualche visita.

magari sto travisando, attendo comunque sviluppi sul tema del post.

saluti.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#5
Sta' sicuramente travisando, visto che questo e' argomento di nicchia e se volessi fare il pienone di visite mettere Windows e videogiochi su scala industriale. Ma oggi e' il giorno del processo alle intenzioni? Su Facebook ho bloccato un tizio che si lamentava che avevo messo nel mio sito i dati che ho raccolto su Sshfs, come se fosse un crimine... Semmai e' un servizio gratuito a vantaggio di tutti gli interessati, il mettere i dati in facile accesso agli interessati.
Risposta
#6
cosa succeda fuori da questo forum non rientra nella mia sfera di interesse.

(18/12/2018, 12:08)danieledel Ha scritto: Semmai e' un servizio gratuito a vantaggio di tutti gli interessati, il mettere i dati in facile accesso agli interessati.

concordo appieno, solo che gradiremmo i "dati di facile accesso" qui sul forum in modo guidato per l'utente medio che legge, non il linkare semplicemente il proprio blog.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#7
Non immaginavo che ci fosse questo clima qui... Complimenti. Complimenti davvero. Per ora ho innescato discussioni, lanciato idee e stimolato riflessioni, il "mio blog" (che poi e' il mio sito, non un blog) e' entrato solo marginalmente e tanti dati sono stati condivisi qui. Buono a sapersi comunque, buono a sapersi...
Risposta
#8
diciamo che sarebbe stato bello scrivere una miniguida all'interno del forum, con qualche considerazione e prova personale.
una guida magari cosi
http://guide.debianizzati.org/index.php/...USE_ed_SSH
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#9
intendevamo un cosa cosi
https://forum.raspberryitaly.com/showthr...p?tid=3496
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect