• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
interattiva informazioni pi raspberry tabella 3

[Problema] Tabella informazioni interattiva Raspberry PI 3
#1
Mi scuso in anticipo se questo questa discussione non è nella sezione giusta ma sono nuovo del forum.

Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi in questa idea che vorrei realizzare.

Ho già due Rspberry Pi 3 che uso uno per la videosorveglianza con motionEye e l'altro per Kodi con Librelec e con Volumio.

Vorrei realizzare una tabella informazioni che appicando una cornice va a trasformare uno schermo da 40 pollici ca. in touch, e per questo non ho nessun problema. Devo far visualizzare dei fogli in PDF da scorrere manualmente grazie al touch passando da un foglio all'altro usando possibilmente un Raspberry Pi o magari con una schermata tipo pagina web precostruita con pulsanti che richiamino i fogli in base al titolo.

Non si tratta di realizzare un sistema Digital signage perchè esistono già dei software predisposti che fanno scorrere i contenuti a mo di slideshow, io non voglio che scorrino in automatico ma che sia la persona a farli scorrere o richiamare con un tocco sul pulsante grafico relativo al foglio, collegando ad esempio una chiavetta con precaricati i fogli da far vedere o addirittura caricando e gestendo i contenuti da remoto, magari con un collegamento VNC.

Non so se la mia idea o problema è fattibile o qualcuno lo ha gia affrontato, sarei grato se qualcuno potesse darmi degli spunti da utilizzare.
Grazie.
Risposta
#2
non puoi semplicemente lanciare xpdf o pdf viewer in full screen?
Risposta
#3
(28/12/2018, 01:07)Zzed Ha scritto: non puoi semplicemente lanciare xpdf o pdf viewer in full screen?

Grazie per la risposta celere.

No, vorrei come ho detto prima un sistema tutto suo non basato su Raspbian desktop ad esempio dove è richiesto l'avvio manuale di un'applicazione desktop ma che una volta avviato il Raspberry si avvi il sistema in full screen dove carichi o la pagina web precompilata con i collegamenti ai fogli mediante pulsanti o semplicemente il caricamento in automatico del primo foglio in full screen dove poi sarà possibile scorrere con il dito verso il secondo foglio e così via.


Ho provato ad esempio Yodek che riesce a gestire diversi tipi di file, ma in automatico parte lo scorrimento preimpostato del tempo che non mi permette di gestire lo scorrimento manualmente, ho provato anche Screenly oltre a gestire immagini e video non supporta nessun altro tipo di file e comunque lo scorrimento rimane sepre preimpostato a tempo.

Se non esiste qualcosa del genere devo arrendermi ed essere obbligato a caricare Raspian desktop e preimpostare magari l'avvio in automatico dell'applicazione, (come ho letto da qualche parte che non ricordo dovrò rifare una ricerca), dopo essersi caricata la schermata del desktop.

Se qualcuno ha delle idee al riguardo con la spiegazione passo passo gli sarei molto grato.

Grazie.
Risposta
#4
Intendo, che puoi far partire in automatico al boot in full screen uno di quei programmi.
Tipo xpdf -fullscreen percorsodelfile
L'alternativa è scrivermi una pagina web che visualizzi i pdf e che gestisca il cambio pagina, da lanciare in full screen.. Ma se non sei pratico di web, mi pare una compilazione inutile

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect