• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su windows 64bit woa pi3b 10 on arm

WOA= Windows 10 On Arm 64bit su pi3b
#1
Raspberry Pi3, il piccolo computer, è riuscito a ospitare Windows 10 ARM a 64 bit grazie a uno sviluppatore di GitHub
Da testare, chi di voi lo farà?
Fonte per lo scarico

Download

Requirements for WOA
Raspberry Pi 3 Model B (or B+)
MicroSD card. Recommended with A1 rating.
A Windows 10 ARM64 Image (.wim)
Risposta
#2
Interessante il supporto Microsoft, è da testare, sarebbe interessante capire fino a che punto può spingersi questo Windows. Grazie della segnalazione.
Installo almeno 10 volte a settimana windows 10 su vari i5 e i7, e devo dire che mi sembra appensantirli un po' troppo, temo che un raspberryPi prenda fuoco Smile
scherzi a parte, l'idea mia è che la SD venga stressata per la mancata ottimizzazione di NTFS e Windows 10, di conseguenza duri molto poco.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Con pi3b e pi3b+ puoi usare pen usb che fa boot in automatico. È da provare cmq,
per pi3b devi abilitare boot USB che ti default è disattivato.

Come ho descritto qui

https://forum.raspberryitaly.com/showthr...9#pid19629

Primi test

https://youtu.be/sBslh3nWu0U

Sto scaricando iso win 10 arm64 e testo la guida


Allegati Anteprime
   
Risposta
#4
È consentita l'installazione in parallelo a Raspbian Stretch? Se si, nel caso, come dovrei procedere alla installazione?

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
In parallelo su stessa microsd assolutamente no, va scaricato software woa per scrivere immagine windows 10 su microsd, la procedura è chiaramente specificata nel link.

Scaricare software woa, scaricare immagine windows 10 arm 64bit procedere con comando da cmd Dos a prelevare file install.wim da iso arm e con programmino woa scriverlo su microsd.

E metterla poi nel raspberry.

Le istruzioni sono semplici.
Risposta
#6
Va bene. Grazie mille per la veloce risposta.

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect