Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
router dhcp

dhcp router
Salve, questa è la mia prima discussione nel forum, so che è un argomento classico, però ho un dubbio che non riesco a risolvere.

Ho un raspberry pi2 con raspbian jessie, ho impostato un ip statico dalle impostazioni del router collegando l'indirizzo ip all' indirizzo mac. La scheda è collegata tramite cavo ethernet.
Ho installato raspbian stretch su un'altra micro sd che ho inserito nello stesso raspberry, ho abilitato l'ssh per il setup senza monitor e tastiera ed è tutto ok, mi aspettavo che ricevesse lo stesso indirizzo ip, essendo questo legato all' indirizzo mac, ma ne riceve un altro. Cosa devo fare per dire a raspbian che deve prendere l'ip dal dhcp? non dovrebbe essere il comportamento predefinito?
Risposta
Il problema lo hai nel router, e controlla che Mac address sia quello Sia lato Raspberry che quello inserito nel router,
inoltre non hai chiarito che router hai,
e prova a rimuovere e rimettere la regola vedi cosa fa.
Risposta
Confermo il problema è il router, cancella e ricrea la regola controllando bene il MAC Address della scheda di rete.
Nel dubbio spegni il router 5 minuti e riprova.
verifica il MAC tramite
Codice:
ifconfig
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Scusate il ritardo nella risposta. Ho controllato che il mac fosse lo stesso e ho un vecchio router tp link, proverò a spegnerlo e a cancellare e reinserire la regola del dhcp, grazie per le risposte.
Risposta
mi è capitata una cosa simile da un cliente che aveva il nuovissimo router tim
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect