• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
veloce progetto semplice molto e

Progetto molto semplice e veloce
#1
Ciao a tutti. Per voi sarà una sciocchezza ma io sono molto indeciso in merito.
Ho bisogno di un sistema operativo per raspberry con interfaccia grafica ed un browser per far andare youtube dalla mattina alla sera per un bar.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
In realtà, è un progetto molto semplice e veloce solo in apparenza.
Effettivamente non ti serve usare una interfaccia grafica ed un browser.
Se devi far girare solo youtube tutto il tempo, a cosa servono una interfaccia a finestre e un browser? Non è un pc, meglio non sprecare risorse per cose che non userai.
Al di là della questione dei diritti di mostrare in pubblico i filmati di youtube, che vanno prima assolti,
hai almeno tre strade:
1) usare kodi (con OSMC) e plugin youtube,
2)usare un qualche sistema di digital signaging che supporta youtibe,
3)caricare un raspbian minimale , lanciare solo x11 senza desktop e poi chromium a schermo intero(un po' pesante per lo Zero) .
Per la soluzione 3), ti consiglio questa guida.
Risposta
#3
Grazie per la risposta.
Avevo pensato pure io ad uno zero w con kodi, ho prestato loro il mio 3b+ ma con kodi le bariste non si trovano, quindi pensavo ad un 3b+ con raspbian full così è tale e quale al pc. Che ne pensi?

Per i diritti sono in regola, sono anni che usano un mac solo per youtube e poca altra roba...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
secondo me non dovrebbero esserci problemi
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
Grazie.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
(07/03/2019, 09:29)l.bosca83 Ha scritto: Grazie per la risposta.
Avevo pensato pure io ad uno zero w con kodi, ho prestato loro il mio 3b+ ma con kodi le bariste non si trovano, quindi  pensavo ad un 3b+ con raspbian full così è tale e quale al pc. Che ne pensi?

Per i diritti sono in regola, sono anni che usano un mac solo per youtube e poca altra roba...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Ho un Raspberry Pi 3 con raspbian full: youtube dal browser riproduce i filmati molto male, in maniera non fluida.

Penso che tu debba esplorare altre strade


Saluti

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#7
Grazie per gli aiuti.
Ho installato Raspbian full e lavora discretamente.
Discretamente perchè è un pò lento nell'aprire le applicazioni.
Una volta aperto chromium la navigazione è discreta e youtube si vede fluido senza problemi.

@LaPa, hai provato in raspiconfig nelle avanzate a vedere lo split memory? Io sia con 64 che 128 Mb non ho problemi con youtube e non cambia nella lentezza delle app.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Risposta
#8
No, non uso Raspbian per vedere youtube, ho solo fatto una prova dal mio RPi3.

Buone a sapersi, per futuri utilizzi di RPi, le configurazioni per far girare meglio youtube.

Grazie

Saluti

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#9
Altra domanda, le impostazioni dove restano memorizzate? Ho passato l'sd da un pi all'altro (entrambi 3b+) ma va riconfigurato....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Risposta
#10
Le impostazioni di cosa? Comunque non ha altro spazio di memorizzazione che la SD.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect