22/08/2015, 15:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/08/2015, 15:40 da xarrigo.)
Ciao a tutti
tempo fa mi ero cimentato nel curiosare sull'adattabilità delle api al clima e all'umidità che da noi ha variazioni serie da sera a mattino (Trentino)
il risultato lo potete trovare nel mio sito qui
http://nuke.fotoarrigo.com/Arduino/Ardui...fault.aspx
si nota la manca un elemento importante : peso
per il resto ho usato un ArduinoUnoR3 e alcuni sensori sia all'interno dell'arnia (per fortuna non me li hanno prpolizzati) che all'esterno.
Mi piacerebbe aggiungere il sitema di pesatura (non so da dove cominciare) e poi sarebbe bello travasare tutto su raspberry e creare un'app per interrogare da smartfone o tablet e vedere il grafico degli ultimi 7-15 giorni (meglio 15)
Ce la possiamo fare? qualcun altro si unisce?
Peccato che non sia ancora riuscito a mettere windows su raspberry altrimenti per me sarebbe piu semplice ma forse qualcuno mi può suggerire qualcosa di meglio
Ringraziando per eventuali suggerimenti ,saluti, Arrigo
A GabrieleToselli
ahahaha ma deve essere una sonda piiiiiiiiiiiiiiiicola e wifi
ciao
tempo fa mi ero cimentato nel curiosare sull'adattabilità delle api al clima e all'umidità che da noi ha variazioni serie da sera a mattino (Trentino)
il risultato lo potete trovare nel mio sito qui
http://nuke.fotoarrigo.com/Arduino/Ardui...fault.aspx
si nota la manca un elemento importante : peso
per il resto ho usato un ArduinoUnoR3 e alcuni sensori sia all'interno dell'arnia (per fortuna non me li hanno prpolizzati) che all'esterno.
Mi piacerebbe aggiungere il sitema di pesatura (non so da dove cominciare) e poi sarebbe bello travasare tutto su raspberry e creare un'app per interrogare da smartfone o tablet e vedere il grafico degli ultimi 7-15 giorni (meglio 15)
Ce la possiamo fare? qualcun altro si unisce?
Peccato che non sia ancora riuscito a mettere windows su raspberry altrimenti per me sarebbe piu semplice ma forse qualcuno mi può suggerire qualcosa di meglio
Ringraziando per eventuali suggerimenti ,saluti, Arrigo
A GabrieleToselli
ahahaha ma deve essere una sonda piiiiiiiiiiiiiiiicola e wifi
ciao