• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nano wifi 5ghz adapter

wifi nano adapter 5GHz
#1
Ciao,qualcuno di vuoi conosce o utilizza un wifi nano adapeter che prenda il segnale 5GHz oltre al 2.4GHZ, quindi un dual band? Io utilizzo un Edimax N150 e se da un certo punto di vista sono rimasto contento in quanto immediatamente riconosciuto senza dover digitare una riga, dall'altro nella riproduzione di file video è un po' ballerino, per questo sono alla ricerca di un dispositivo da collegare al Raspberry PI 2 che riceva anche il segnale a 5GHz. Grazie a tutti ciao.
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#2
Ciao,
Per esperienza personale ti suggerisco di rivolgerti alla casa ubiquiti.
Tra i prodotti dovresti trovare le NANOSTATION Queste fanno da accespoint/stazione(antenna)/bridge(se ne prendi 2 o più)

Io ho 2 nanostation m2 che però funzionano a 2.4Ghz
Se hai bisogno il 5Ghz guarda a nanostation m5 che funziona a quella frequenza Wink
Saluti
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#3
Grazie per la risposta. Vengono riconosciuti automaticamente o bisogna digitare delle righe di codice?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#4
In sostanza Gabriele vuole consigliarti di trovare il modo per far si che il segnale wifi sia più stabile.. Non è che cambiando la frequenza automaticamente migliori (naturalmente anche il router/access point dovrebbe supportare la tecnologia 5Ghz), ma prova prima un'altra posizione, magari con una piccola prolunga usb o e/o riflettori metallici.
Magari dove è ora è troppo influenzata da disturbi esterni.
Risposta
#5
Chiarisco subito alcune cose tanto per intenderci meglio

Le "righe di codice" servono per far riconoscere al raspberry pi il WIFI USB ADAPTER

La nanostation non è USB quindi si collega al raspi tramite cavo ethernet.

appunto per questo la nanostation si setta da interfaccia grafica web: si va all'indirizzo ip della nanostation e si configura.(vedi configurazione router)....



Detto questo ovviamente non servono le "righe di codice" per la nanostation.

Blush
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#6
Grazie mille per le risposte. Non conoscevo le nanostation...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#7
ciao, anche io sto cercando un usb wifi o eth to wifi a 5GHz da interafacciarsi con il RPi2 che abbia un peso assolutamente contenuto visto che lo devo installare a bordo di un drone (... ed ogni gr risparmiato vuol dire maggior autonomia delle batterie)
i prodotti della ubiquity, oltre ad essere molto costosi, sono troppo pesanti ed ingombranti (la picoM station pesa 100gr...)
Ovviamente deve essere un prodotto con diversità di antenna per ottimizzare il rapporto segnale/rumore
ogni suggerimento è (più che) benvenuto
grazie
Risposta
#8
Interessante, condividiamo 2 interessi.. Questo può funzionare su RaspberryPi. Purtroppo non ho trovato indicazioni sul peso..
Risposta
#9
uhm... dal punto di vista del RSSI nn mi sembra il massimo, ma cmq il prezzo è buono, magari la prendo e provo
Risposta
#10
Che ne pensate del tplink ac600?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect