• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hi da fi scrivania consiglio per

Consiglio per Hi fi da scrivania
#1
Ciao| spero possiate darmi un consiglio, volevo prendermi al Raspberry Pie  per costruirmi un impianto Hi-Fi da scrivania senza utilizzare il Pc Windows che sto usando attualmente.La catena attuale e` formata da Amplificatore Breeze tripath 3116 da 50 +50 watt,Dac Douk usb Pcm5102,casse autocostruite Dayton  bass reflex.La mia domanda sarebbe questa : Posso lasciare la catena e abbinarci il Raspberry ho dovrei sostituire qualcosa (il dubbio e`sul Dac che ho sentito non essere compatibile con il raspberry).Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
Risposta
#2
Se è USB, credo sia compatibile con tutto. Ma un DAC i2c è potenzialmente più prestante. E già con poche decine di euro hai una qualità sorprendente. Per dire, un DAC con lo stesso chip di quello che hai, costa meno di 4 euro. Con qualche soldo in più, la qualità sale.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
(11/07/2019, 22:13)Zzed Ha scritto: Se è USB, credo sia compatibile con tutto. Ma un DAC i2c è potenzialmente più prestante. E già con poche decine di euro hai una qualità sorprendente. Per dire, un DAC con lo stesso chip di quello che hai, costa meno di 4 euro. Con qualche soldo in più, la qualità sale.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta ti chiedo un'ultima cosa, come rasperry e dac cosa mi consiglieresti
Risposta
#4
La risposta non può che essere "dipende". Però, visto il tuo amplificatore (che volevo prendere anche io, in sostituzione dello Scythe Kama Bay, ma cercavo un ampli con più ingressi) assumo che tu sia un po' come me: Classe D, sistema minimal a potenze non esagerate ma buona qualità. ottima qualità a prezzi minimi. io quindi prenderei questo DAC, su Raspberry (che tra l'altro non è mai stato a prezzo così basso) altrimenti, parlano bene del Allo Boss (dipende quanto vuoi spendere).
Però, prima proverei il tuo, ma se hai un Raspberry precedente al 4, la banda passante sulla USB potrebbe essere troppo limitata per le frequenze più alte.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect