• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
seriale visualizzazione webiopi

Webiopi visualizzazione seriale
#1
Smile 
Ciao,
eccomi di nuovo per un aiuto Smile
Utilizzo raspberry per fare qualche comando da remoto e per visualizzare dei parametri, su esso è installata anche una rete VPN; fino ad ora per vedere dei dati utilizzavo arduino collegato in rete, facendoci l'accesso tramite VPN, ma ho riscontrato problemi di sicurezza di arduino (o della scheda di rete) pertanto vorrei utilizzare solo raspberry come metodo di accesso remoto.
Il solito arduino che ha i miei dati da visualizzare, lo utilizzo per farli uscire in seriale ogni 5 secondi, l'ho collegato tramite usb a raspberry; quindi accedendo a webiopi e utilizzando l'interfaccia seriale, vedo correttamente i miei dati.

Ora la domanda è questa, la seriale di raspberry viene continuamente riempita di dati ogni 5 secondi inutilmente, ho pensato di utilizzare un pin di arduino comandato dal gpio di raspberry per attivare la trasmissione seriale, così dall'interfaccia header di webiopi attiverei questa cosa per poi andare a visualizzare la seriale; mi sembra un po' macchinoso e poi ho notato che se stacco il cavo usb e lo riattacco, la seriale non riparte a farmi vedere i dati, ma devo riavviare raspberry.

C'è altrimenti un'altra soluzione che posso attuare per far si che la seriale di raspberry riceva solo quando accedo a webiopi?
Oppure c'è proprio un'altro modo, magari più semplice, che mi possa far vedere certi parametri che mi passa arduino? Anche senza utilizzare l'interfaccia seriale di webiopi?

Grazie a tutti
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect